PC Ariston TD 751 S (SL) IX/HA (in vetro?) opinioni?

Ciao a tutti,
abbiamo scelto questo piano cottura che a me non sembra per niente pratico (sia per pulizia che eventuale rischio di colatura di liquidi su manopole e top).
Oltre alle mie perplessità, che vi chiedo gentilmente di confermare o smentire, se qualcuno ha esperienza con questo materiale e con questa marca, ce ne sono altre di cui dovrei tener conto?
Mi sono imbattuta in questo link e direi che il caro vecchio acciaio per me vince, ma la questione è che ho una gran confusione in testa tra i materiali. Questo pc dell'ariston dice che è in vetro, significa vetro temperato? Altri dicono che sia cristallo, qual è la differenza? Leggendo sul forum mi pare nessuna, ma poi nella descrizione c'è scritto "vetro", e in caratteristiche riporta la dicitura "Tutti i piani vetroceramica Hotpoint sono dotati di questa funzione...."
Aiuto :roll:
Voi cosa che ne pensate di questo pc?

Re: PC Ariston TD 751 S (SL) IX/HA (in vetro?) opinioni?

Mirco ha scritto:I piani a gas che scoppiano sono in vetro o cristallo, come lo si voglia chiamare. Non è un materiale adatto alle alte temperature, ma stupidamente non ci sono piani a gas in vetroceramica. O almeno non ne conosco.
Quella dicitura nel link deve essere in senso generico, non per quel piano specifico.
i piani in vetroceramica a gas ci sono ma hanno costi sensibilmente più alti.
Siemens ad esempio ha piani simili ma passare dal vetro temperato alla vetroceramica significa aumentare del 30/40% il prezzo.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements