Consiglio per top in granito

Salve a tutti!
In primis grazie, avete aiutato me e mia moglie per la scelta della cucina.
Dopo una lunga ricerca abbiamo ordinato una cucina Arredo3 Time, lineare da 3,63 mt tutta laccata bianco opaco con gole in inox.
Non piastrelleremo dietro, utilizzeremo la vernice.
Siamo indecisi per il colore del top, del lavello e del coordinamento con la vernice! Prenderemo noi il top in granito dal marmista, il lavello marca Elleci in keratek.
Gli elettrodomestici a vista saranno Bosch come segue:
- forno e microonde sulla colonna, neri con inserti inox in basso ed in alto;
- piano induzione color nero.

Pensavamo inizialmente ad un classico Serizzo Antigonio (anche per contenere la spesa) ma a mia moglie sembra troppo "effetto pavimento".

Suggerimenti?
Nero Africa?

Quale coordinamento con il lavello?

Grazie in anticipo,

Paolo

Re: Consiglio per top in granito

ciao credo tu abbia fatto benissimo a prendere il top per i fatti tuoi, proprio per motivi qualitativi...per il colore a me piace piu il nero africa, ma è una scelta troppo soggettiva...se vuoi un consiglio NON FARTI CONSIGLIARE, prendi quello che piu ti piace...riguardo alla vasca a me personalmente piace la vasca in acciaio magari quelle multi funzioni come la layer di artinox...pero'anche li devi scegliere tu

Re: Consiglio per top in granito

Incasso ha scritto:cmq con il nero africa ci metterei una vasca effetto rame o in titanio
Grazie.
Abbiamo scelto il nero africa, anche se i costi sono importanti [oltre 1300 euro per 2,4 mt per 0,61 per 3 cm + alzatina 10 cm, pesa anche il trasporto sino al settimo piano].
Pensavamo in effetti ad un lavello che riprenda le gole ed i forni, anche se ci tenta il nero, così come il top e il piano ad induzione...

Speriamo in bene, è così difficile coordinare il tutto...