Salve a tutti. Vivo in Polonia e, come spesso capita oltralpe, le tapparelle non sono molto comuni, anche se, fortunatamente, alcuni costruttori stanno iniziando a metterle nelle nuove case.
Questo e' quello che e' successo a me: palazzo nuovo, tutte le finestre hanno le tapparelle, ad ogni piano.
Il problema e' che il cassonetto e' esterno, per cui il suo accesso e' possibile soltanto quando la tapparella e' totalmente avvolta. Cosa succede se la cinghia dovesse rompersi e la tapparella cadere? Come possi ripararla?
Per quella della porta finestra che da sul balconcino e' ancora possibile arrivarci...non e' molto pesante e mi basta tirarla su fino a che non si blocca e posso sgattaiolare fuori, ma quella sulla finestra che da sul nulla, come faccio ad arrivare al cassonetto? Come scrivevo, posso alzarla quel tanto che basta per strisciare fuori, ma se sul balconcino non ho problemi, qua si tratta di essere in bilico al quarto piano.. decisamente non sicuro.
Evitando i classici discorsi del tipo "ma chi e' quel costruttore cosi' idiota da fare un lavoro simile" (che naturalmente condivido pienamente), conoscete un modo per poter alzare una tapparella non troppo pesante dall'interno?
Un grazie di cuore a chi mi rispondera' !
Tapparelle con cassonetto esterno.
Moderatore: Steve1973
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia