Maioliche fine 800

Ciao a tutti !
Sono andata a vedere qui in Sardegna una vecchia casa Campidanese con cortile interno del fine 800 da ristrutturare interamente e me ne sono innamorata.
Cosa ne pensate Delle maioliche ?
Io amo il design moderno , credo che sarebbe un peccato non utilizzarle , voi cosa ne pensate ?
Come le abbinereste con un design moderno ?
Non riesco ad allegare la piastrelle .... Sono una frana

Re: Maioliche fine 800

Lauraebasta79 ha scritto:Ciao a tutti !
Sono andata a vedere qui in Sardegna una vecchia casa Campidanese con cortile interno del fine 800 da ristrutturare interamente e me ne sono innamorata.
Cosa ne pensate Delle maioliche ?
Io amo il design moderno , credo che sarebbe un peccato non utilizzarle , voi cosa ne pensate ?
Come le abbinereste con un design moderno ?
Non riesco ad allegare la piastrelle .... Sono una frana
Evita di scegliere le maioliche originali e scegli un gres porcellanato effetto maiolica (piu moderno e più resistente)
cosi da poterlo mettere sia a pavimento che rivestimento. Recentemente abbiamo fatto alcuni lavori nella nostra zona se possono aiutarti guarda pure le foto:
https://www.artigianocasatua.com/posa-p ... -novaledo/

Per il resto se vuoi puoi guardare le riviste del settore per farti un idea delle serie oggi in commercio. Si abbinano molto con effetti legno o piastrelle color neutri naturali che staccano come tonalità e calibro
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Non riesco ad allegato la foto del pavimento , come si fa ???
a me sinceramente non piacciono molto ma tutti dicono che sono molto belle. Io amo il moderno ma in una casa di corte fine 800 ristrutturata potrebbero ,forse , starci bene ..
Ora guardo i tuoi allegato , ma grazieeee

Lauraebasta79 ha scritto: a me sinceramente non piacciono molto ma tutti dicono che sono molto belle. Io amo il moderno ma in una casa di corte fine 800 ristrutturata potrebbero starci bene
più che piacere alla gente deve piacere principalmente a te!!!!
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide

Lauraebasta79 ha scritto:https://postimg.org/image/4s798400l/

Ecco una parte le piastrelle che vorrei lasciare , come si potrebbero abbinare ?
Abbinate forse ad un pavimento in cemento grigio con arredamento colore bianco e qualche elemento in legno ?
beh sicuramente queste piastrelle sono tornate da 2 anni a questa parte nuovamente di tendenza. vorrei capire se il pavimento é leggermente usurato oppure é sporco. perché nel primo caso ti direi di valorizzarlo con un protettivo ravvivate e nel secondo caso di eliminare le macchie con uno sgrassatore professionale così da farlo sembrare più trendy.
come Accostamento effetti cemento io metterei un colore tortora per staccare oppure un effetto legno colore rovere. che dici?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide