Ho una situazione assurda in casa: l'idraulico,sotto scorrette direttive dell'architetto mi ha montato una cassetta dello scarico del tipo sotto finestra omega della grohe perché il wc si trova sotto una finestra, peccato che l'ha montata troppo bassa e ora il coperchio del wc quando è alzato copre la placca.significa che ogni volta che devo tirare lo scarico devo abbassare il coperchio del wc Sono disperato. Hanno montato le piastrelle. Sapete se c'è una soluzione senza rompere il muro di nuovo?
Grazie mille a chiunque abbia una idea in merito.
Re: Cassetta scarico sottofinestra
#2Buon giorno Martino,Martino83 ha scritto:Ho una situazione assurda in casa: l'idraulico,sotto scorrette direttive dell'architetto mi ha montato una cassetta dello scarico del tipo sotto finestra omega della grohe perché il wc si trova sotto una finestra, peccato che l'ha montata troppo bassa e ora il coperchio del wc quando è alzato copre la placca.significa che ogni volta che devo tirare lo scarico devo abbassare il coperchio del wc Sono disperato. Hanno montato le piastrelle. Sapete se c'è una soluzione senza rompere il muro di nuovo?
purtroppo quando si decide di mettere una cassetta ad incasso ribassata lo spazio è sempre minimo. Il sanitario è sospeso o a terra? Purtroppo con soluzioni sospese e la cassetta omega essendo molto bassa, la placca risulterà sempre coperta dalla tavola del wc se aperta. Non hai modo di risolvere la situazione senza rompere le piastrelle in quanto con sanitario sospeso hai i fori delle staffe di ancoraggio ad altezza fissa e la placca di risciacquo ad altezza fissa. quindi non puoi spostare nulla. Ringrazia l'architetto per il magnifico consiglio!!
Quello che mi chiedo è: in un bagno standard la cassetta ad incasso tradizionale, anche se sotto una finestra (a norma dovrebbe partire da altezza 1,2m in su se si mette una cassetta ad incasso normale), viene predisposta per avere il sanitario a circa 50cm di altezza e placca per il risciacquo da 90-110 (la placca infatti ha altezza di 15-20cm). In questo caso con una cassetta ad incasso standard non si dovrebbero avere problemi con l'asse del wc.
La domanda mi sorge spontanea: non è che la finestra è più bassa di 1,2m e magari è di 1,0m? e si è reso opportuno mettere una cassetta ribassata? In questo caso l'architetto doveva sapere che le finestre dovrebbero stare ad altezza minima di 1,0m, ma le cassette normali sono da 1,2m e quindi doveva verificarsi il problema che stai rilevando.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide
#3Grazie, il tuo discorso fila liscio. Io ora però non so come mitigare questa situazione.
Grazie mille
Grazie mille
#4purtroppo non vi é modo di spostare verso l'alto la placca di risciacquo visto che é già tutto piastrellato. si lamenti con l'architettoMartino83 ha scritto:Grazie, il tuo discorso fila liscio. Io ora però non so come mitigare questa situazione
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide
ARTIGIANO CASA TUA
Le nostre guide