Stiamo progettando la.nostra nuova casa ma abbiamo.qualche dubbio sulla distribuzione degli ambienti e sulla conformazione della cucina.
L'esigenza è quella di avere 3 camere da letto possibilmente esposte a est, la.zona giorno possibilmente esposta a sud, lavanderia, due bagni e studio nei rimanenti spazi.
I dubbi sono:
- per la cucina, in cui la zona di lavoro corrisponde alla zona di transito e questo non mi entusiasma anche per perché abbiamo due bimbi piccoli e penso che potrebbe essere pericoloso, potremmo spostarla nella zona dove ora si trova il soggiorno ma perderebbe un Po di connessione con il giardino e la zona pranzo esterna e poi abrei difficolta a realizzare la.zona pranzo e tv nel resto dell'ambiente per via della.parete obliqua;
- per il soggiorno che mi sembra difficile da arredare considerando che dovrebbe starci sia camino che tv
- per la lavanderia che forse è un Po grande
Insomma mi sembra che nonostante 160mq lordi,le stanze da letto e la cucina siano piccole a discapito di una lavanderia ampia e di.una zona giorno abbastanza ampia ma.difficile da organizzare e arredare.
Voi come fareste? Avete dei consigli?
Ecco la planimetria del progetto attuale:

Grazie