Salve,
sono in procinto di acquistare un materasso Dorelan. Sono ancora indeciso tra il Lux (con top memory) e il Master. Non sono ancora convintissimo che il Lux + memory valga i 300€ in più che mi sono stati chiesti (se avete un'opinione a riguardo mi piacerebbe sentirla). Ora, devo pensare ad acquistare anche la rete. Per ragioni su cui non voglio dilungarmi, devo prendere la rete su Amazon.
Info personali: 1.90, 115kg.
Quale tipologia di rete dovrei comprare? Campata unica (come consigliato da baronematerassi), doga larga, doppia campata?
In particolare, cosa ne pensate delle reti Goldflex (tipo QUESTA).
Oppure una a campata singola con sostengo come QUESTA?
Grazie a tutti
Re: Consiglio rete per materasso Dorelan
#2maiunagioia ha scritto:
Quale tipologia di rete dovrei comprare? Campata unica (come consigliato da baronematerassi)

Il Lux è il mnimo sindacale ( a mio parere ) per avere un prodotto valido e vale tranquillamente la differenza con il Master
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3Link alla pagina, magari ho capito male io...professione riposo ha scritto:maiunagioia ha scritto:
Quale tipologia di rete dovrei comprare? Campata unica (come consigliato da baronematerassi)![]()
![]()
mi sembra molto strano
A me ha dato un'ottima impressione (lux), tornerò a provarlo ma credo prenderò quello, con fodera in memory. Ah, e dato che ci siamo, con fodera in memory mi hanno chiesto 800€, è un prezzo adeguato?professione riposo ha scritto: Il Lux è il mnimo sindacale ( a mio parere ) per avere un prodotto valido e vale tranquillamente la differenza con il Master
Per la rete invece? Ho letto ovunque che consigliano le ortopediche per materassi a molle tradizionali, quindi come la seconda che ho postato (14 doghe in faggio lunghe tutta la rete, montatura in faggio, di buona fattura mi pare, montante di sostegno in mezzo).
#4Io comunque consiglio sempre e comunque la doppia campata, soprattutto se nel materasso matrimoniale ci dormono due persone, ad ognuno il suo arco di doghe, 800 euro è un prezzo adeguato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#5Capisco e grazie. Dici che la rete che volevo prendere (la prima) possa andare bene?professione riposo ha scritto:Io comunque consiglio sempre e comunque la doppia campata, soprattutto se nel materasso matrimoniale ci dormono due persone, ad ognuno il suo arco di doghe, 800 euro è un prezzo adeguato.
#6perdonami, mi pare tu abbia capito malissimo.
Al link che hai postato c'è scritto
Tieni conto che la qualità della rete è fondamentale per un corretto funzionamento del materasso e la sua qualità ne può inficiare la prestazione, la durata e compromettere la garanzia del prodotto.
Al link che hai postato c'è scritto
quindi la rete a doga unica la sconsiglia.sconsigliatissime anche le reti a doghe larghe (non danno elasticità al piano d'appoggio) e quelle a doghe campata unica soprattutto se con 12 o 13 doghe e 1 supporto centrale (si affossano molto sotto il peso del corpo e al centro non cedono)
Tieni conto che la qualità della rete è fondamentale per un corretto funzionamento del materasso e la sua qualità ne può inficiare la prestazione, la durata e compromettere la garanzia del prodotto.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#7No, aspetta. Delle doghe larghe, subito sotto, viene scrittoMaterassi FERRARA ha scritto:perdonami, mi pare tu abbia capito malissimo.
Al link che hai postato c'è scrittoquindi la rete a doga unica la sconsiglia.sconsigliatissime anche le reti a doghe larghe (non danno elasticità al piano d'appoggio) e quelle a doghe campata unica soprattutto se con 12 o 13 doghe e 1 supporto centrale (si affossano molto sotto il peso del corpo e al centro non cedono)
Comunque, dato che entrambi mi avete consigliato la doppia campata anche per un materasso a molle tradizionali, opterò per una rete di quel tipo. Grazie mille dei consigli!
Per chi vuole una rete rigida e duratura nel tempo. Consigliata per i materassi con molle tradizionali, assolutamente sconsigliata per lattice o memory foam e anche molle indipendenti in quanto usurano il materasso molto velocemente in quanto fanno lavorare solo la struttura del matearsso non aiutandolo elasticamente.
#8Stai facendo confusione tra larghezza del letto e la larghezza doga.
Cerco di spiegarti.
La larghezza del letto corrisponde alla lunghezza della doga.
Per intenderci: questa doga http://www.bultex.it/reti/strong-base.html è considerata più larga di questa http://www.bultex.it/reti/sound-base.html.
Poi molti considerano la prima una doga normale perché ne esistono anche di più larghe, ma che non sono nella realtà doge ma delle semplici assi di legno, sconsigliate per qualsiasi tipo di materasso.
Cerco di spiegarti.
Per intenderci: questa doga http://www.bultex.it/reti/strong-base.html è considerata più larga di questa http://www.bultex.it/reti/sound-base.html.
Poi molti considerano la prima una doga normale perché ne esistono anche di più larghe, ma che non sono nella realtà doge ma delle semplici assi di legno, sconsigliate per qualsiasi tipo di materasso.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#9No, beh, questo era chiaro. Comunque, in sintesi, una rete a doppia campata (magari con rinforzo sulla zona lombare) va bene per qualsiasi tipologia di materasso, dal tradizionale (come quello che vorrei prendere io), al molla insacchettata, a quello in memory. Se questo è corretto, allora ho un'idea più chiara di cosa cercare. Grazie a tutti!Materassi FERRARA ha scritto:Stai facendo confusione tra larghezza del letto e la larghezza doga.
Cerco di spiegarti.
#10a parte il lattice per tutto il resto va bene, poi ovviamente le reti non sono tutte uguali anche se esteticamente possono apparire molto simili.
A livello di telaio è importante il profilato, molto quello della traversa centrale, a livello di doghe è importante la loro qualità, il loro numero, il numero degli strati, la qualità degl'invasi e quella del montaggio.
A livello di telaio è importante il profilato, molto quello della traversa centrale, a livello di doghe è importante la loro qualità, il loro numero, il numero degli strati, la qualità degl'invasi e quella del montaggio.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it