Cucina Stosa Maya (con la prom. che finisce oggi, che fare?)

Ciao a tutti ragazzi, ho un consiglio abbastanza urgente da chiedervi,
ho ristrutturato un negozio rendendolo loft abitabile, ora dovrei comprare una cucina che va posizionata sotto un soppalco, e ho iniziato a girare per farmi fare i preventivi.
Ieri sono andato da Lops e mi son fatto fare un preventivo per una cucina Stosa, totale 4570 euro compreso di trasporto e montaggio, consegna a 60 giorni (sigh, ma non sono tanti?)
Comunque il mio dubbio è questo, la cucina mi piace abbastanza, ma siccome è solo il secondo preventivo che mi faccio fare, volevo cercare di valutare diverse cucine che mi piacciono e avere almeno tre-quattro opzioni tra cui scegliere, vorrei prendere tempo e andare questa settimana a farmene fare altri, ma la fregatura è che oggi scade la promozione del 35%, e a prezzo pieno costerebbe circa 7000 euro.

Ora quello che mi chiedo (e vi chiedo): queste promozioni sono uno specchietto per le allodole e quindi posso tranquillamente prendere tempo oppure realmente conviene prenderla subito prima che torni a prezzo pieno?

per essere completi l'altro preventivo riguardava una creo kitchen kyra vintage, più o meno nella stessa composizione (con una credenza in meno) a 3700 + 270 di trasporto e montaggio, ma a quanto ho letto stosa è leggermente superiore a creo.
Vi allego anche il progetto della cucina (che ho rifatto io perché non me l'hanno potuto, voluto stampare) per valutare se il prezzo di 4500 sia un affare o è un normale prezzo che potrei trovare da qualche altro rivenditore..

Grazie mille a chi mi vorrà consigliare e scusate "l'urgenza" della richiesta

p.s. naturalemente caldaia e lavatrice già presenti
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Prak il 27/08/17 9:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina Stosa Maya (con la prom. che finisce oggi, che fa

Ciao, grazie per la risposta, ancora non ho scelto nulla, sto prendendo tempo per avere consigli e capire il da farsi

sono compresi lavello franke e miscelatore (non so di che marca)
lavastoviglie, forno e piano cottura hotpoint ariston
il top è in laminato
e il resto penso sia tutto fatto di basi e pensili standard, non so quali altri fattori possano incidere sul prezzo

escluso il frigorifero che prenderò per conto mio a libera installazione

A parte la base da 25-27 cm, visto che i moduli standard sono multipli di 15 cm, e il pensile copri caldaia, non vedo altro realizzato su misura.

Altra cosa, devi considerare che la lvst da 45 ha un costo maggiori rispetto ad una da 60 con stesse caratteristiche.

Ti direi di fare altri preventivi e questa volta chiedi di scomporre la parte "mobili" dalla parte "elettrodomestici" così da capire quanto incide quest'ultima sul preventivo.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Perfetto, quindi come immaginavo non sto perdendo l'affare del secolo e tu mi consigli di "perdere" tranquillamente questa promozione e di farmi fare altri preventivi, che tanto il prezzo sarà sempre quello (più o meno)
infatti per la creo nell'altro negozio mi avevano scomposto i mobili dagli elettrodomestici
3200 i mobili e 2000 gli elettrodomestici whirlpool (composizione molto simile alla stosa) ma anche lì c'era la promozione risparmia iva al 22% fino al 4 settembre :D e finiva col costare 3700

tra l'altro in entrambe le configurazioni, causa lo spazio veramente piccolo, non siamo riusciti a inserire una cassettiera vicino al lavello o al forno, per la stosa mi hanno aggiunto una credenza sul muro opposto, ma nonostante non sia dall'altra parte della casa non mi sembra così comodo... solo che non si trovano altre soluzioni

Sotto la penisola lato cucina, ti hanno detto che non è possibile inserire delle basi a profondità ridotta? Così facendo sarebbe possibile avere una cassettiera, anche se meno profonda, da poter usare.

Naturalmente perderesti un paio di posti a sedere.

Aggiungo, anche la penisola ha il suo costo se tagliata su misura.

William Shakespeare

Mi hanno detto entrambi che sotto la penisola, causa lo sbalzo della colonna con le basi che forma uno spazio vuoto è sconsigliabile o comunque poco pratico ed esteticamente brutto inserire i cassetti. Stosa mi ha consigliato di non mettere proprio nulla, mentre creo kitchen mi hanno inserito una base fatta su misura, che va a coprire la rientranza e sporge 40 cm, ma ha detto che si pteva fare solo con un'anta apribile normalmente da 40

in realtà non saprei, perché la mia idea iniziale era mettere lì una base di 40 con i cassetti, e magari coprire il vuoto lasciato all'angolo sul lato penisola con un pannello, sprecando lo spazio dentro, ma pazienza. Il fatto che poi entrambi i progettisti mi abbiano sconsigliato questa soluzione mi ha fatto dissuadere

Esatto!
vedi che si può fare, io la pensavo più o meno così, poi i due progettisti me l'hanno sconsigliata e non capisco perché (per lo spazio vuoto tra cassettiera e colonna, che non viene sfruttato, ma è così importante??), è vero che a volte imbattersi in un progettista che non sa rispondere alle esigenze o non è particolarmente creativo è davvero dannoso...

un altro problema che mi facevano è quello che i cassetti non si sarebbero aperti a causa delle maniglie (che preferisco alle aperture a gola, perché ne ho individuate alcune in stile loft-vintage che mi sembrano si addicano a un sottosoppalco) ma basta sempplicemente metterla con uno scarto di 20 cm e in quei 20 cm (o quello che sono) proprio come hai disegnato tu
e inserire uno spazio vuoto contenitore con delle mensoline a vista

rinuncio a delle sedute, ma tanto comunque inizialmente avevo previsto di mettere un tavolo vero e proprio in aggiunta alla penisola

grazie mille per il confronto, perché forse sbaglio, ma secondo me avere una cassettiera a portata di mano risulta indispensabile in una cucina

Questa cosa delle maniglie non la capisco :roll: , allora io ho avuto una grande fortuna nella mia cucina :lol: .

Vedi quello spazietto che ho lasciato nell'angolino, ovvero tra base da 25-27 cm e cassettiera? Si chiama riempitivo, basta prevederne uno da 5 cm, ad esempio, che il problema maniglie da loro preventivato, sparirà :wink: .

Infine sono del tuo stesso parere, una cassettiera vicino la zona operativa non può mancare.

William Shakespeare