siamo proprietari di una villetta risalente agli anni 60 che vorremmo far ristrutturare e
siamo in attesa di ricevere i primi preventivi, ma ci siamo già resi conto dai primi scambi di parole con alcune imprese, che la cifra andrà ben oltre le nostre previsioni

Mi farebbe piacere conoscere il parere disinteressato di qualcuno del settore, ecco di seguito l'elenco dei lavori che andrebbero effettuati:
PIANO SEMINTERRATO, 100 mq circa: suddivisione dell'attuale appartamento in due unità, con conseguente esecuzione, per ciascuna, di impianto elettrico; impianto idraulico; imp. di riscaldamento, condizionamento, serramenti (20 mq circa totali), porte (4, 2 per appartamento) , pavimentazione, tinteggiatura.
Inoltre intervento al fine di eliminare UMIDITA' DI RISALITA E MUFFE per una zona circoscritta di circa 15 metri lineari.
PIANO PRIMO, 100 mq CIRCA: nuovo imp. elettrico, impianto idraulico per la sola cucina, sostituzione e spostamento caldaia, attualmente al piano inferiore, con conseguente nuovo collegamento, imp. condizionamento, serramenti (20 mq circa), porte, parziale pavimentazione, lucidatura pavimento in marmo esistente, tinteggiatura.
RIFACIMENTO FACCIATE PRIMO PIANO, 160 mq CIRCA previa asportazione plastico esistente
TETTO: 200 mq circa: rimozione e smaltimento eternit e successiva nuova copertura in pannelli coibentati grecati o similcoppo.
Ringrazio chi mi potrà dare un'indicazione di massima
