Aggiornamento.
Firmato preventivo anche se c'e' ancora qualche giorno prima dell'ordine definitivo perche' il rivenditore vuole riprendere le misure definitive dopo l'intonaco (che dovrebbero iniziare a farmi la settimana prossima).
Alla fine per dei problemi che ha avuto il rivenditore Arredo3 sono andato a farmi fare un altro preventivo come piano B da un altro rivenditore Stosa e qui quando non ci speravo piu' ho finalmente trovato tutto quello che cercavo.
1) capacità nel trovare soluzioni alternative sia estetiche che di rapporto qualità/prezzo andando incontro al cliente (molte volte anche anticipando le mie richieste o semplicemente fornendo subito le varie possibilità)
2) professionalità nel dialogare con il mio architetto nel fornire i disegni della cucina con la posizione delle prese elettriche e degli attacchi vari
3) già dal primo incontro non aveva nessun segreto nel farmi il preventivo facendomi vedere in tempo reale su un monitor gigante i vari pezzi inseriti con il programma Stosa (con il listino Stosa) e modificandolo in tempo reale per farmi vedere le differenze di prezzo
4) montatori professionisti interni
5) e' stata lei a chiedermi se volevo affidarmi agli eldom
offerti da Stosa oppure comprarli da me e farli montare da loro (quasi scusandosi nel chiedere 200 Eu per montarli) ma dicendomi in buona fede che i pacchetti di Stosa sono molto buoni. Mi aveva proposto un pacchetto di 3 eldom Whirpool a 1640 Eu (online si trovano a 1000eu). Quando la volta successiva le ho detto che la solo lavastoviglie Electrolux tt803 che avevo intenzione di prendere offerta da Stosa a 770Eu si trovava a 370 Eu non ci voleva credere.
Alla fine della fiera questa la cucina che abbiamo firmato:
Stosa Maya bianco Puro Opaco (con alcuni pensili
Noce Platin)
Basi da sx verso dx:
- base estraibile da 30
- base da 60 con 2 cassetti e 1 cestone
- base da 60 per pc e forno
- base da 60 per lavastoviglie
- sottolavello da 60 (con lavello semifilo
CM Focus Mix 50x50 con miscelatore Foster Gamma)
Pensili da sx verso dx:
- Pensile da 60
h.108 copricaldaia (profondita' maggiorata) con fianco in tinta
- Pensile da 30 h.96 (noce platin)
-
Pensile da 60 h.36 con cappa integrata (cappa Magic), vasistas (noce platin)
- Pensile da 60 h.60 (push-pull) -- sopra la cappa
-
Pensile scolapiatti da 120 h.36, vasistas (noce platin)
- Pensile da 120 h.60 con due ante battenti -- sopra lo scolapiatti
Colonna dispensa da 60 h.240 con profilo gola verticale con
2 ante e 2 cestoni
Sopra al frigo free-standing un pensile a misura (
sia L che P, H36) da L74 a Vasistas per "inglobarlo" nella cucina (questo costa un rene)
Fascia di tamponamento per le basi e i pensili.
Gola e zoccolo in colore Titanio.
Top in Fenix colore Zinco Doha 2 cm, Prof. 70cm (la prof di 70cm mi permette di staccarmi dal copricaldaia)
Alzatina 1cm acciaio.
Pattumiera inox e barra appendipensili.
Sono riuscito a strapparle pure una strip led sottopensili in omaggio.
Consegna e montaggio, il tutto a 4,600 Eu (comprese le 200 extra per il montaggio dei miei eldom).
Mi ha detto che comunque fino all'ordine possiamo modificarlo.
Per gli eldom pensavo di prendere:
-
LVS Electrolux TT803R3 A++ (notevolmente meglio di Hotpoint LTF 8B019 A+)
-
PC Bertazzoni La Germania P680.1.D9.X (notevolmente meglio di Hotpoint PCN642 T)
-
Forno Bosch HBN331E4J A-20% 67l (mi piace piu' del Hotpoint FA3 840 H A+)
con circa 800Eu (tra Unieuro e online).
Dubbi:
1) il frigo free-standind sara' il Bosch KGV39vL31S che e' alto 201 cm.
Significa che tra il frigo e il pensile a misura ci saranno solo 3 cm, per me sono pochi per il rivenditore no.
Mi ha detto che il pensile e la colonna per portarli a filo della nicchia li stacchera' dal muro di 2 cm in modo che ci sara' aerazione anche da dietro (ma 2 cm che aerazione e'??!)
Una volta "incassato" avra' circa 3 cm in alto e 6 cm per ogni lato.
Si riuscira' a estrarre senza problemi nel caso malaugurato dovesse rompersi??
2) per il pensile a misura che costa un rene mi ha detto che i pensili > 60cm non sono ad anta ma solo vasistas... e' vero?
3) il pensile a misura H36 e l'ultima anta della colonna devono essere in linea...
quello che vedo nel preventivo relativo alla colonna
Col.60 PR.56 H.228 ANTE (132+24)+CES(72)
non dovrebbe essere invece
Col.60 PR.56 H.228 ANTE (120+36)+CES(72)
4) la combinazione estetica come vi sembra?
la mia lei e' tentata dal fare il top in blu cobalto... dite che ci puo' stare?
5) peppezi, se ci sei batti un colpo