bubamara98 ha scritto:Bay, ma potrà essere un criterio decisionale?
(La gara al ribasso intendo)
io voglio le cifre finali, dello sconto parabolico 30-50-70-99% non mi importa. fatto sta che alla fine spesso si scopre che chi ti ha applicato uno sconto parabolico risulta anche più caro del rivenditore che ha fatto -15%.
si è discusso a lungo dei vari trucchetti che utilizzano alcuni rivenditori poco seri. si gonfia il listino oppure si gioca con l'IVA, etc. etc. andate appunto a leggervi lo storico se proprio vi interessa questo argomento.
personalmente suggerirei di approfondire altri argomenti e, come detto, concentrarsi sul totale finale ma soprattutto su chi ti vende la cucina.
perchè la certificazione F10mila stelle, i 50 anni di garanzia o lo spessore 100 mm dell'anta non garantisce la riuscita e la durata di una cucina e soprattutto l'evitare infinità di rogne e rospi da ingoiare se si finisce in mano ad un rivenditore poco competente o peggio "furbetto" per essere gentili.
vedete poi di verificare le condizioni di pagamento. tipo ferma tutto subito se vuoi il 120% di sconto: nonono. caparra del 70%: nonono.
io poi non accetterei di saldare prima del montaggio. ma quest'ultima condizione non è indice di buon o meno rivenditore sia chiaro.
mio consiglio. decidete un budget, decidete cosa vi piace, cosa desiderate, fate una scaletta di importanza. trovate un rivenditore serio disposto ad ascoltarvi e a proporvi/farvi conoscere varie opzioni e con lui modellate la vostra cucina. poi fate un confronto con altri rivenditori, non una marea che vi confonde.