Striature all'interno dei doppi vetri

Salve sto ristrutturando la casa nuova hanno montato le finestre e successivamente sostituite perché alcune presentavano puntini neri all'interno dei doppi vetri e altre striature simili a rigoli di acqua. Quelle sostituite sono quasi peggio...i rigoli di acqua sono ancora più evidenti! Si notano quando batte il sole dalle 13 alle 18 e mettendo lo scuro un po' socchiuso.lo so che magari penserete e va bhe con una tenda non vedi il vetro e se apri lo scuro non si vedono...ma io i soldi che pago li do buoni e vedere così dei vetri nuovissimi da fastidio.ho già avvertito il falegname e da quello che ho capito non è disposto a ricambiarli..ma è possibile che siano ancora presenti queste striature..?? :shock: :( :(

Re: Striature all'interno dei doppi vetri

Per la qualità ottica delle vetrate c'è un disciplinare di riferimento (che prevede per esempio il rilevamento dei difetti da una certa distanza ecc.) : se i difetti ricadono tra quelli non accettabili i vetri devono essere cambiati.

Le "striature" a volte sono il risultato di un non corretto lavaggio del vetro prima di essere assemblato.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.

Le "goccioline" si vedono sulle facce esterne dei vetri o sui lati interni (tra i due vetri)? Comunque anche io credo siano residui di "lavatrice" e nel primo caso si riesce ad eliminarli
(Lo scrivo perchè a volte quei "rigoli" che sembrano interni invece si trovano sulle facce esterne dei vetri, mi è capitato alcune volte)

eliosurf ha scritto:sono cose che succedevano e succedono con camere molto ristrette su infissi in alluminio.

vorrei capire cosa ti hanno montato per poter dare un parere tecnico.
Questa poi, ...zzo centrano i serramenti, di qualsiasi materiali siano.

Sono residui di detersivo della lavatrice, claro ed inequivocabile, come è claro che i vetri devono essere sostituiti in garanzia, non si discute.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
dave4mame ha scritto:ma sono due lastre di vetro separato, non vetrocamera, vero?
Questa non l'ho capita.
premetto che non sono assolutamente esperto.
ma mi era parso di capire che i doppi vetri moderni non son due lastre montate "separatamente" ma un blocco unico "chiuso".
se non è così... come non detto :)

per intenderci..
una vetrocamera è fatta così
Immagine
i due vetri (e il relativo gas inerte che riempie lo spazio) sono montati in fabbrica, non dall'artigiano che installa i serramenti.
se l'errore c'è stato, è stato fatto in fabbrica.

diverso se si tratta dei vecchi doppi vetri, che vengono montati in loco nel telaio.