In breve sto cercando la tenda per la camera da letto

Arredamento camera: letto e gruppo della Poliform mod. Oz, essenza ciliegio, armadio Poliform mod. Madison, laccato panna.
Colore pareti giallo.
Larghezza finestra, o meglio del cassonetto 150 cm.
La mia idea è questa: cavetto in acciaio con anelli con mollettine,
Per avere una idea più precisa guardate il numero di novembre di Casaviva,
pagina dedicata al "Mood del mese" o qualcosa del genere, c'è una tenda
fatta di pannelli in organza di differenti colori, bianco giallo fucsia ecc.
il sistema è quello lì.
La prima domanda riguarda proprio questo benedetto cavetto in acciaio,
dal tappezziere mi hanno detto che il cavetto in acciaio della Tao (bellissimo!!!) con il sistema delle mollettine mi costa 120 euro per quello in acciaio inox e 80 euro per quello in nichel satinato. Tra parentesi gli anelli con le mollettine costano 1 euro l'una invece dei rolling con le pinzette magnetiche che hanno prezzi che vanno da 12 a 13 euro ciascuno

Dal ferramenta ho trovato sia il sistema analogo della Mottura ed ho gli stessi prezzi o giù di lì, che un cavetto senza marca che pagherei 40 euro compreso 20 mollettine.
Qualcuno sa dirmi il perchè di tale differenza, e se qualcuno si è montato da solo questo cavetto e se ha avuto problemi?

Per il tessuto mi sto orientando sull'arancio, il tappezziere è venuto anche a casa a portarmi i campioni che avevo scelto in negozio e abbiamo individuato due stoffe che vanno bene,la prima è una microfibra arancione, l'altra una organza con un colore cangiante sempre sull'arancio.
Questo sopralluogo mi ha un pò deluso perchè c'erano tessuti più belli
che però visti in camera mia non erano un granchè, mentre quelli che vanno bene sono un pò troppo simili a quelli che si trovano nei mercatini o nei centri come Castorama e a quel punto mi chiedo conviene spendere di più

Qualcuno si è trovato nelle mie condizioni, mi sto esaurendo per una tenda!!