sai che io farei qualche prova ?streghettaj ha scritto:Ciao Mammasantina, diciamo che avendo a disposizione quasi 5 mt di muro mi sembrava naturale sfruttare la parete più lunga per la cucina, ma visto che devo ristrutturare posso fare come desidero. Solo che avrei una zona 'sala' lunga e stretta, conta poi il pilastro. Se già fatico a trovare il posto per un tavolo, figurati un divano... ma se hai da proporre, i tuoi consigli sono ben accetti! Una cosa non ho ben chiara, cosa intendi con 'appoggiandoti con gli elementi della cucina'?mamma santina ha scritto:Io sposterei la cucina al posto del soggiorno e il soggiorno al posto della cucina.
Risolveresti senza patemi il problema colonna appoggiandoti con gli elementi della cucina, avresti uno spazio più consono per il soggiorno e per accedere alla zona nortte non sarebbe necessario passare per la cucina. Purtroppo sembra che tu abbia già deciso la disposizione della cucina...
la parete adiacente al bagno è perfetta per le colonne, e onestamente una cucina lunga 5 mt mi pare un po' eccessiva...
in questo modo forse si riesce ad inglobare un po' la colonna in un mobile a giorno