imariana83 ha scritto:
1- stiamo cercando un effetto legno con tonalità bianca e venatura minima sul grigio..anche se so che il marrone da un effetto più naturale.. ci piaceva stare più su questi toni più freddi ma non troviamo molto.
2- avevamo pensato di scendere in taverna con qualche tonalità più scura sul grigio per rendere l'ambiente diverso da quello sopra..può starci bene o meglio mantenere uguale?
dal punto di vista estetico non posso aiutarvi molto se non consigliare di visitare negozi e scegliere i materiali in base alle colorazioni e finiture che vi piacciono di più.
a livello tecnico vi consiglio di usare un
gres porcellanato di grandi dimensioni (20x120 o superiori) se avete degli Open space, medie dimensioni con locali piccoli (15x60 o 20x80)
sicuramente da considerare lo spessore dai 9 agli 11 mm. di sicuro eviterei il
gres sottile o
gres spessorato il primo perché non ha senso utilizzarlo su una casa nuova mentre il secondo magari é più consigliato da esterno.
per quanto riguarda le piastrelle vi consiglio di sceglierle
piastrelle rettificate che hanno la possibilità di avere una fuga più stretta: ricordo che da normativa 11493 la fuga deve essere almeno di 2mm. Non si può
posare senza fughe, ed é consigliabile usare dei
distanziatori livellanti per piastrelle ti consiglio quelli della Raimondi. ultimo consiglio per il post posa controlla il posatoio che faccia la
prima pulizia pavimento con un prodotto idoneo e usa se possibile stucchi per le fughe antimacchia.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo
FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like