Re: Cucina country che tipo di elettrodomestici?

rossodicina ha scritto:In tal caso ti consiglierei di abbinare anche il forno bianco.
Però secondo me alla fine non ottieni un effetto molto contemporaneo, ma classico.

Curiosità in quale ambiente va inserita questa cucina (finiture paviemento, finestre, dimensioni)?

Il pavimento sarà gres porcellanato effetto legno di colore beige, la stanza è 3,05 x 3,60, il rivestimento non l'ho ancora scelto.

con un top marrone l'effetto eldom bianchi è questo:
Immagine

con eldom neri:
Immagine
Immagine

con eldom acciaio:
Immagine
Immagine

il lavello comunque non è un problema, io almeno passo ogni tanto un po' di Smac Acciaio, sciacquo e il lavello è a posto secondo i miei standard. se poi lo vuoi lucido basta passare un panno in microfibra per asciugarlo anche se per me non ha senso: il lavello si utilizza ogni momento, che senso ha asciugarlo?
forno e frigo in acciaio li ho sempre puliti in modo rapido, non è un cataclisma.
casomai il pc è quello più "ostico" da pulire. il nero per esperienza personale è molto peggio dell'acciaio. il bianco non l'ho mai provato se non quelli vecchi in ceramica che con alcune macchie tipo caffè col tempo era difficile mantenere. sto parlando di pc a gas, quelli ad induzione non li ho mai provati a pulire e dicono che sia molto semplice e veloce.

secondo me con l'acciaio non vai mica a stare così male sai? il lavello non sarà mai "perfetto" come lo vedi nelle foto delle riviste, ma non lo sarà nemmeno quello in fragrante. per esperienza chiaro, tende a macchiarsi; scuro, solo se dal tuo rubinetto scorre acqua distillata, altrimenti le tracce di calcare si vedono più che sull'acciaio. Acciaio, come diceva bayeen una tantum smac brillacciaio e, ancor più se la tua è un'acqua dura, anticalcare (#amoremio). Io poi la sera, finito di rassettare il piano, al lavello do una passata di spugnetta e asciugo con lo strofinaccio, che è pratica che impiega 30 secondi e ti giuro che io non sono una devota delle pulizie, non per farlo brillare ma per evitare che le gocce diventino macchioline di calcare.
Fornelli sono tutti un tedio, qualunque materiale tu scelga. Anche io ho solo l'esperienza acciaio/vecchia ceramica bianca e il primo vince a mani basse. Anche per lui, spugnetta e un'asciugata anti-aloni la sera, dopo aver cucinato e ogni tanto smac e asciugata.
Del forno non mi sono mai nemmeno posta il problema, spugnetta umida e passa la paura.

Per i colori, io dovessi scegliere metterei marmo (tipo carrara, per intenderci) e acciaio, cambierei cappa, terrei il tavolo e metterei sedie minimaliste.