#18
da piesse_
secondo me con l'acciaio non vai mica a stare così male sai? il lavello non sarà mai "perfetto" come lo vedi nelle foto delle riviste, ma non lo sarà nemmeno quello in fragrante. per esperienza chiaro, tende a macchiarsi; scuro, solo se dal tuo rubinetto scorre acqua distillata, altrimenti le tracce di calcare si vedono più che sull'acciaio. Acciaio, come diceva bayeen una tantum smac brillacciaio e, ancor più se la tua è un'acqua dura, anticalcare (#amoremio). Io poi la sera, finito di rassettare il piano, al lavello do una passata di spugnetta e asciugo con lo strofinaccio, che è pratica che impiega 30 secondi e ti giuro che io non sono una devota delle pulizie, non per farlo brillare ma per evitare che le gocce diventino macchioline di calcare.
Fornelli sono tutti un tedio, qualunque materiale tu scelga. Anche io ho solo l'esperienza acciaio/vecchia ceramica bianca e il primo vince a mani basse. Anche per lui, spugnetta e un'asciugata anti-aloni la sera, dopo aver cucinato e ogni tanto smac e asciugata.
Del forno non mi sono mai nemmeno posta il problema, spugnetta umida e passa la paura.
Per i colori, io dovessi scegliere metterei marmo (tipo carrara, per intenderci) e acciaio, cambierei cappa, terrei il tavolo e metterei sedie minimaliste.