Re: Ogni stanza un pavimento.. anni '60 :-/

Secondo me il bianco opaco ci sta bene, per alzata potresti fare invece che mattonelle, uno schienale di 30-40 cm stesso materiale del top (magari stai su un agglomerato di quarzo, okite) così da non aggiungere troppe finiture.
Oppure in acciaio, se fai lavello/pc/forno in finitura inox con lo schienale lo riprendi, dando un tocco molto moderno.

Immagine

Immagine

Immagine

Mi trovo d'accordo con Rosso e con la tua idea di cucina bianca opaca con piano scuro (la tonalità esatta è da verificare nell'ambiente). :D

Se opti per la spalla a tutta altezza, tra piano e pensili puoi evitare di piastrellare. :)

In alternativa puoi posizionare una spalla di altezza inferiore (avendo acquistato una cucina in esposizione comprensiva di piano e alzata di 30 cm, io ho utilizzato uno smalto ad acqua nella porzione rimanente tra piano e pensili, altri 30 cm circa; la cucina verrà montata entro la fine del mese, appena avrò le foto se sei interessata le posterò e ti darò anche un feedback sulla resistenza alle macchie e sulla praticità di utilizzo :) ).

Di materiali da utilizzare per rivestire lo spazio al di dietro del piano ce ne sono di diverso tipo (quarzi, pietre naturali e sintetiche, vetro, acciaio, lastre di gres, classiche piastrelle, resine, smalti...), dipende un pochino dal genere di effetto che vuoi ottenere.

Secondo me è una casa piena di potenzialità e il pavimento può diventarne il punto di forza. :D

bubamara98 ha scritto:Posto qualche immagine della cucina di SilviaA, molto ben riuscita a mio parere, che può darti un'idea dell'effetto di una cucina minimal "vera" (non da rivista) con schienale in marmo sebbene il pavimento sia tutt'altro genere.
Bello l'effetto marmo di carrara nella cucina
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like