Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Tra poco entrerò nella casa nuova e vorrei un consiglio su un frigo combinato sui 500 euro.
Ovviamente sono alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo.
Mi piacerebbe color inox.
Se qualcuno ha consigli...Ringrazio anticipatamente
Re: Consiglio frigo combinato inox
#2Questa offerta come la trovate? E il prodotto in se é abbastanza affidabile?
https://m.eprice.it/frigoriferi-combina ... /d-5750022
https://m.eprice.it/frigoriferi-combina ... /d-5750022
#3molto buona se lo ritiri a mano altrimenti vai a spendere sui 600 €, i migliori sono LG
#4Davvero gli lg i migliori in questa fascia di prezzo? Proverò a dare un'occhiata...qualche modello da consigliare per caso?
#5Purtroppo o per fortuna le aziende che producono frigoriferi sono poche
1)la maggior parte ci mettono il marchio e il prezzo (che varia anche a seconda della pubblicità)
2)Qualsiasi marca prendi non ti dura la metà di un frigo comprato 10 anni fa (obsolescenza programmata)
1)la maggior parte ci mettono il marchio e il prezzo (che varia anche a seconda della pubblicità)
2)Qualsiasi marca prendi non ti dura la metà di un frigo comprato 10 anni fa (obsolescenza programmata)
#6Approfitto della tua conoscenza per chiederti se sai chi produce i frigoriferi per Miele.Incasso ha scritto:Putroppo...
#7Questo è incoraggiante!Incasso ha scritto:Purtroppo o per fortuna le aziende che producono frigoriferi sono poche
Volevo trovare un frigo dal buon rapporto qualità prezzo...
#8la liebherr ...ma è stato un caso che lo sapessi...non so tutti i retroscena delle aziendeTelstar ha scritto:Approfitto della tua conoscenza per chiederti se sai chi produce i frigoriferi per Miele.Incasso ha scritto:Putroppo...

#9riguardo alla funzionalità, come prima cosa ti consiglio un ventilato in quanto il no frost tende a seccare i cibienciooo ha scritto:Questo è incoraggiante!Incasso ha scritto:Purtroppo o per fortuna le aziende che producono frigoriferi sono poche
Volevo trovare un frigo dal buon rapporto qualità prezzo...
al max congelatore no frost è ok
su quella fascia di prezzo sto apprezzando molto gli elettrolux, gli smeg e i bosch,
#10Grazie mille Incasso,quindi anche Siemens?Incasso ha scritto: su quella fascia di prezzo sto apprezzando molto gli elettrolux, gli smeg e i bosch,
Whirlpool nessuno li nomina mai...sono da bocciare?
#11assolutamente no...e che io non ho sufficenti informazioni su quelle marche, questo non significa che siano buoni o non buoni 

#12Ok! Mi piacerebbe avere dei pareri anche su Whirlpool se qualche utente ha esperienza...ma anche su samsung lg e hotpoint.
Per ora tengo per buono il consiglio di addocchiare frigoriferi ventilati e non nofrost.
Per ora tengo per buono il consiglio di addocchiare frigoriferi ventilati e non nofrost.
#13Non sui modelli recenti, quelli di 10 anni fa andavano benone.enciooo ha scritto:Ok! Mi piacerebbe avere dei pareri anche su Whirlpool
Siemens = Bosch per i frigoriferi.
#15Anche io sono alla ricerca di un frigorifero combinato, nel mio caso a libera istallazione e larghezza 70cm.
Ho visto che LG e Samsung offrono prezzi interessanti, ma sono sempre un po' scettico riguardo alle aziende di elettronica che sono entrate nel settore elettrodomestici.
La mia domanda è: come si collocano queste marche rispetto a quelle storiche come Siemens etc.? Qualche rivenditore mi ha fatto capire che LG e Samsung si fanno produrre da altre aziende specializzate e loro mettono marchio e parte elettronica (laddove presente). Qualcuno sa quali sono queste aziende?
Altrimenti, per avere un frigorifero di buona qualità anche intorno agli 800 euro, su quali marche/prodotti potrei orientarmi?
Grazie a tutti.
Ho visto che LG e Samsung offrono prezzi interessanti, ma sono sempre un po' scettico riguardo alle aziende di elettronica che sono entrate nel settore elettrodomestici.
La mia domanda è: come si collocano queste marche rispetto a quelle storiche come Siemens etc.? Qualche rivenditore mi ha fatto capire che LG e Samsung si fanno produrre da altre aziende specializzate e loro mettono marchio e parte elettronica (laddove presente). Qualcuno sa quali sono queste aziende?
Altrimenti, per avere un frigorifero di buona qualità anche intorno agli 800 euro, su quali marche/prodotti potrei orientarmi?
Grazie a tutti.