il problema non è il materasso matrimoniale in se, ma il fatto che avete due corporature diverse che una tipologia di materasso potrebbe coniugare con difficoltà.
Un po' come cercaste d'infililarvi gli stessi pantaloni
non è impossibile ma si tratta di provare e capire
I due interni con la fodera unica vi danno quasi la sensazione di un matrimoniale nel senso che non sentite un buco ma al massimo la differenza di sostegno nella zona centrale ove non ci sono le molle ma 10 cm (5+5) dei laterali del box.
Pensi che scegliendo un unico materasso a molle insacchettate possa creare fastidi a mia moglie meno pesante?
non fare di tutta l'erba un fascio.
Non è che i molle insacchettati sono tutti uguali. se tu ne consideri uno con il feltro sopra le molle e un'altro con lo stesso identico molleggio, ma senza feltro, hai due risultati opposti a livello di comfort e anche di trasmissione del movimento.
aggiungi le altre 1000 varianti che possono esserci su un molleggio e capirai che i materassi sono tutti diversi.
Quindi quando ragioni di materassi non fare queste generalizzazioni perchè rischi di cadere in errore.
Se le molle indipendenti sono ben fatte non hai trasmissione di movimento da una parte all'altra del letto.
problema del materasso l'ho avuto già all'inizio dopo poche settimane di utilizzo quindi escluderei un problema di rete (anche perchè a vista non presenta i problemi che hai descritto prima)
su questo non ho dubbi perchè fatico ad immaginarmi un materasso in espanso dorsal adatto alla tua corporatura.
Ti ho detto di controllare la rete non perchè penso sia la cuasa del tuo cattivo riposo, ma perchè spesso le reti fornite con i letti sono di bassa qualità e ne ho viste tante con la traversa centrale piegata, ancora di più se usata con un materasso in espanso che, al contrario delle molle, scarica gran parte del peso sulla rete.
per quanto riguarda la federa così accogliente, non è che d'estate ci fa soffrire il caldo? mia moglie è particolarmente sensibile a questo..
d'estate il caldo lo soffriamo tutti.
Una fodera di maggior accoglienza può dare una leggera sensazione di maggior calore ma è anche vero che:
- andrete su molleggi piuttosto sostenuti visto il tuo peso, che renderanno il materasso comunque non complessivamente molto accogliente.
- che la resa termica di un materasso la danno le imbottiture. nel momento in cui hai una imbottitura di qualità il problema è abbastanza raro.
Tieni comunque conto che in una estate come quella scorsa dove da noi si sono raggiunte temperature percepite oltre i 50 gradi il materasso non può fare miracoli ancora di più se una persona ha una sensibilità di suo.
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it