Sto per acquistare una cucina nuova di 3 metri con frigo esterno.
colonna forno ad altezza da terra 120cm da 60 cm
colonna lavello da 90cm
colonna lavastoviglie incassata da 60cm
colonna piano cottura induzione da 90cm
Poi sopra tutti gli sportelli da 60cm alti.
La cappa la sto facendo mettere incassata perchè non mi piace a vista e farò un buco nel muro per portare fuori i vapori. A tal proposito mi consigliavano di montare un aspiratore (lo metto direttamente a muro? quale mi consigliate?)
Marca Astra mi devono dare il preventivo
Veneta cucine 3900 euro con schienale magnetico e luminoso
Stosa 3900 con schienale magnetico e luminoso
Elettrodomestici non inseriti perchè li acquisto a parte su internet.
Stosa e veneta stesso prezzo sono combattuto,mi consigliate altre marche da valutare che non ho nemmeno considerato?grazie
Re: cucina nuova dubbi
#2Arredo3 sei più o meno sulla stessa fascia si prezzo.
Però più che il marchio assicurati che il mobiliere al quale ti rivolgi sia affidabile, che abbia una propria squadra di montatori di fiducia, ti segua nel progetto, rilievo misure, post vendita.
Però più che il marchio assicurati che il mobiliere al quale ti rivolgi sia affidabile, che abbia una propria squadra di montatori di fiducia, ti segua nel progetto, rilievo misure, post vendita.
#3arredo 3 migliore di stosa o veneta? qualitativamente siamo sullo stesso livello?
#4Se leggi un po lo storico del forum (usando anche la funzione cerca), trovi che marchi sulla stessa fascia di prezzo (media) come Stosa, Arredo3, Veneta si equivalgono.
I laminati sono gli stessi, ferramenta etc.
Ovviamente ogni marchio propone modelli diversi, dall'entry level al top di gamma. Diciamo che se paragoni modelli simili a parità di materiali non troverai molte differenze.
A maggior ragione se gli eldom li compri per conto tuo, senza usufruire dei pacchetti offerti dalle varie marche.
La vera differenza la fanno il progetto e il montaggio, quindi ripeto scegli il rivenditore che ti sembra più affidabile.
Ovviamente ogni marchio propone modelli diversi, dall'entry level al top di gamma. Diciamo che se paragoni modelli simili a parità di materiali non troverai molte differenze.
A maggior ragione se gli eldom li compri per conto tuo, senza usufruire dei pacchetti offerti dalle varie marche.
La vera differenza la fanno il progetto e il montaggio, quindi ripeto scegli il rivenditore che ti sembra più affidabile.
#5Io ho per le mani tre preventivi (Arredo3, Stosa e Scavolini) stessi materiali, eldom fascia media e i prezzi sono molto simili, si parla di differenze minime di poche centinaia di euro per una cucina non proprio piccola. Ti faccio un esempio, riferendomi a quello che ha detto Rosso sul fatto della fiducia nel rivenditore. Scavolini mi ha proposto una cucina piuttosto bella, ma quando ho sentito quello che mi ha detto il rivenditore, ho deciso che molto probabilmente prenderò la cucina da Stosa: preventivo di 13.700 abbondanti, ma quando ho detto che ero fuori budget, perchè avevo già specificato al primo appuntamento che volevo rimanere sui 10mila, mi risponde che a seconda del tipo di pagamento col finanziamento o con un acconto all'ordine e pagamento in contanti alla consegna può farmi 10.900. Cosa crede che non so che 13 e rotti era il prezzo di listino e che i sui 3mila euro meno sono lo sconto che ancora doveva applicarmi sul listino? Molti pensano che il cliente viva sulla luna... Ecco queste sono le cose che vanno valutate. La trasparenza e di conseguenza la fiducia in un buon rivenditore che non cerca di farti passare per fesso.rossodicina ha scritto:Se leggi un po lo storico del forum (usando anche la funzione cerca), trovi che marchi sulla stessa fascia di prezzo (media) come Stosa, Arredo3, Veneta si equivalgono.
#6Oggi ho valutato berloni sempre superiore come qualità confermate? I prezzi tra venete stosa e berloni differenza 4500 4700 4800 in pratica quasi uguali top in quarzo cucina di 3metri con lavello in acciaio mpnovasca sottotoprossodicina ha scritto:Se leggi un po lo storico del forum (usando anche la funzione cerca), trovi che marchi sulla stessa fascia di prezzo (media) come Stosa, Arredo3, Veneta si equivalgono.
#7Io sono molto ignorante in quanto a cucine, ma presumo che anche lì si tratterà di capire, più che la marca, di quale modello si tratta.
Se Stosa, per fare un nome a caso, fa modelli di cucine che costano da mille a diecimila euro, e Berloni fa modelli che costano da 5000 a 25000, chiaro che il modello top di Stosa vale (e costa) dì più dell'entry level di Berloni.
Pensieri domenicali in libertà, chiaramente, opinabili come tutto
Se Stosa, per fare un nome a caso, fa modelli di cucine che costano da mille a diecimila euro, e Berloni fa modelli che costano da 5000 a 25000, chiaro che il modello top di Stosa vale (e costa) dì più dell'entry level di Berloni.
Pensieri domenicali in libertà, chiaramente, opinabili come tutto
Sei incorreggibile. Sallo.
#8Giancarlo se cerchi conferma sul forum circa la bontà dei preventivi, oppure una classifica dei marchi citati, sei nel posto sbagliato...
Se invece vuoi dei pareri sul progetto, chiarimenti circa i materiali e i modelli, allora riceverai aiuto, ma devi in tal caso x lo meno inserire lo schizzo (o schizzi) del progetto, la planimetria della cucina, e maggiori dettagli circa le composizioni e i modelli.
Alla fine cmq se hai visto le cucine esposte e ti sei fatto spiegare bene dai rivenditori punti di forza e difetti dei vari modelli, i progetti sono uguali, non vedi differenze sostanziali tra i 3 modellie i prezzi sono pressoché uguali,se i mobilieri ti sembrano ugualmente professionali, il consiglio è di scegliere quella che semplicemente ti piace di più.
Se invece vuoi dei pareri sul progetto, chiarimenti circa i materiali e i modelli, allora riceverai aiuto, ma devi in tal caso x lo meno inserire lo schizzo (o schizzi) del progetto, la planimetria della cucina, e maggiori dettagli circa le composizioni e i modelli.
Alla fine cmq se hai visto le cucine esposte e ti sei fatto spiegare bene dai rivenditori punti di forza e difetti dei vari modelli, i progetti sono uguali, non vedi differenze sostanziali tra i 3 modellie i prezzi sono pressoché uguali,se i mobilieri ti sembrano ugualmente professionali, il consiglio è di scegliere quella che semplicemente ti piace di più.
#9Chiedevo un parere tecnico sull' anta cerniere e assemblaggi ad esenpio ho visto che berloni tra veneta e stosa mi sembra che abbia un trattamento idrorepellente ai pannelli cosa che non hanno le altre. Berloni sembra più di qualità cone cucina
#10Abbiamo deciso ma ultimi dubbi prima della firma.
abbiamo scelto una sposa Infinity emetteremo lo schienale luminoso e magnetico la domanda è il dubbio soprattutto se mettere lo schienale luminoso alla colonna forno diciamo a un metro e 20 quella bassa se metterlo anche sopra questa colonna oppure no considerato che c'è l'aletta dove esce l'aria calda e quindi appannare ebbe il vetro e non sarebbe il massimo
abbiamo scelto una sposa Infinity emetteremo lo schienale luminoso e magnetico la domanda è il dubbio soprattutto se mettere lo schienale luminoso alla colonna forno diciamo a un metro e 20 quella bassa se metterlo anche sopra questa colonna oppure no considerato che c'è l'aletta dove esce l'aria calda e quindi appannare ebbe il vetro e non sarebbe il massimo