OPEN SPACE SOGGIORNO CUCINA

Buongiorno a tutti!
Ho una casa presto in costruzione, recupero del sottotetto.
Il locale da arredare che ci interessa è la zona giorno, e la cucina soprattutto... Poche chiare idee e mille dubbi.
Trattandosi di un sottotetto ai lati (in quanto il tetto si poggerà su delle campate) abbiamo un'altezza di 180 cm e qs ci limita un po' sul progetto della cucina.
Della cucina a poche cose non vogliamo assolutamente rinunciare, ovvero:
NO PENSILI, non ci piacciono...
SI COLONNE ALTE X FORNO E MICROONDE E DISPENSA VERTICALE
NO MEZZE COLONNE... mi sembra tanto.. "voglio ma non posso"!!!
UN CAPPA DA RECUPERARE... nuova e costata non poco in quanto da arredamento!
Per il resto mille dubbi sulla progettazione, isola.. penisola... booooooh....
Certo è che vorremmo una soluzione non scontata che rendesse armonioso un locale rettangolare come sarà il nostro....
Questo il link della piantina.... Grazie grazie grazie anticipatamente!

https://s26.postimg.org/o1lgtbsrd/IMG_2 ... 090548.jpg

Re: OPEN SPACE SOGGIORNO CUCINA

Una prima ipotesi potrebbe essere questa, con contenimento alto a parete e isola operativa che prosegue con il tavolo (a proposito, non so quanti sareste a tavola ;-) ). La zona living andrebbe contestualizzata magari meglio, mi piacerebbe sapere com'è fatta la balaustra della scala, per esempio (e a ri-proposito: l'ingresso è dalla scala, giusto?).

Immagine
Sei incorreggibile. Sallo.

la zona divani sicuramente sarà arredata così, solo che metteremo un grande divano ad angolo e dove tu hai posizionato quello a due noi avremo un mobile antico che sarà il pezzo forte della zona tv.
Per la camera anche noi pensavamo ad un qualcosa di isola o penisola ma vorrei qualcosa di un po più particolare che il classico bancone in mezzo.
Noi siamo una famiglia di tre persone ma con tanti amici e tanti parenti.

volevo dire ... per la cucina :lol: :lol: :lol: ...!!! e la balaustra sarà probabilmente di vetro, lastre di vetro, non una ringhiera ecco...
La nostra porta d'ingresso sarà al piano terra... salendo le scale vogliamo che si vedano già i soffitti e non ci siano porte d'entrata.

Perdonami ma non capisco la tua risposta!?!??! Ovviamente dove si legge ripostiglio nelle due camere non sono ripostigli... ma trattandosi di un recupero di un sottotetto ed essendo locali agibili e non abitabili non vengono considerati locali a tutti gli effetti ; gli altri due sono stati recuperati dalla riduzione del balcone.
Quindi?