mi chiamo Piero e sono in fase di rogito per la casa. Presto mi troverò a doverla arredare. Il pavimento è in cotto e attualmente le pareti sono spoglie, bianche.
Il problema è che non ho molte idee di come disporre il mobilio e anche che tipo di mobilio metterci visto il cotto (che non ho intenzione di cambiare/coprire). Mentre per le camere vado sul classico, armadio ponte e settimanale in noce, letto matrimoniale color champagne e non ho troppi problemi...il salotto e la cucina invece sono grandi punti interrogativi. Mi piacerebbe una soluzione con isola ma non so se per la cucina che è non soffochi troppo l'ambiente, puntavo a una cucina gallery della Lube. Oppure una soluzione a L oppure una soluzione a C con penisola vicino all'ingresso.
Per il salotto-sala pranzo siamo in alto mare.
Non saprei dove predisporre il divano. Pensavo di mettere nella parete da 380 il divano a L con la penisola vicino alle finestre, davanti il mobile tv. Ma la distanza è parecchia e una tv da 40'' non basterebbe.
Sono negato con tinte e colori delle pareti, potreste darmi dei suggerimenti per rendere l'ambiente più "vivace" ma elegante? Volevo mettere i pannelli di mattone nella parete 380
Mi piace molto lo stile industriale/rustico, ma non è apprezzato molto dalla compagna che apprezza uno stile country.
Mi fate una mano per arredare?
Mobili, colori, pareti...
Grazie!