Buongiorno a tutti.
Ho deciso finalmente di sostituire i vecchi serramenti in legno con serramenti in PVC e sto contattando varie ditte. Mi sono state proposti serramenti Rehau (Synego 80) e serramenti Eko Okna (anch'essi con caratteristiche tecniche simili a Synego 80). Dal momento che sono totalmente inesperta sull'argomento, secondo voi quale dei due prodotti è migliore?
Grazie
Re: Differenze tra serramenti in PVC
#2Chi è il produttore che usa il synego?
io sto col made in Italy
#3Dal modulo che mi è stato lasciato dal venditore Synego 80 (tripla guarnizione classe A) è prodotto da REHAU (made in Germany), mentre EKO OKNA è un'azienda polacca che usa come profili aluplast...Visto che Synego 80 è denominato classe A volevo sapere se l'equivalente di EKO OKNA (ovvero aluplast; non è specificata la tipologia) è anche un classe A, visto che nel modulo di descrizione del prodotto non è specificato.
#4allora ripartiamo da zero.Zizzia Yoko ha scritto:Dal modulo che mi è stato lasciato dal venditore Synego 80 (tripla guarnizione classe A) è prodotto da REHAU (made in Germany), mentre EKO OKNA è un'azienda polacca che usa come profili aluplast...Visto che Synego 80 è denominato classe A volevo sapere se l'equivalente di EKO OKNA (ovvero aluplast; non è specificata la tipologia) è anche un classe A, visto che nel modulo di descrizione del prodotto non è specificato.
synego è un profilo di rehau ma qualcuno deve pur fare la finestra perchè rehau non ne fa.
eko okna (è invece un produttore) per quel che mi risulta per l'equivalente del synego usa il blu evolution 82 di salamander. Almeno che non ti abbiano proposto l'aluplast 8000 o peggio ancora il 5000 che però, piccolo particolare utilizzano un sistema di terza quarnizione ormai obsoleto.
aluplast non fa profili in classe A
a disposizione
io sto col made in Italy
#5Occhio che da quel che so Synego è già classe B non classe A. Però questo vuole dire tutto e non vuol dire niente, e ho letto da qualche parte che i profili classe B dovrebbero essere obbligatori a breveZizzia Yoko ha scritto:Dal modulo che mi è stato lasciato dal venditore Synego 80 (tripla guarnizione classe A) è prodotto da REHAU (made in Germany), mentre EKO OKNA è un'azienda polacca che usa come profili aluplast...Visto che Synego 80 è denominato classe A volevo sapere se l'equivalente di EKO OKNA (ovvero aluplast; non è specificata la tipologia) è anche un classe A, visto che nel modulo di descrizione del prodotto non è specificato.
#6Per una questione di privacy non ho inserito i nomi delle aziende italiane che "assemblano". Mi sembra di capire che non siano il massimo né l'uno, né l'altro (con qualche punto in più per synego). Grazie per le vostre gentili risposte.