scelta infissi

Buongiorno,

Sto leggendo con molto interesse i vostri topic relativi alla scelta degli infissi ma ancora ora ho molti dubbi relativi alla scelta da effettuare. Per me è diventata una scelta molto difficile e non riesco ancora a decidermi, quindi, gentilmente, anche se ho letto molti topic, un vostro aiuto.

Ho appena acquistato un appartamento con 8 finestre(3 porte finestre- 5 finestre standard medio piccole), ho richiesto 3 preventivi che vi elenco di seguito:

"Infissi Defer": Pvc profilo Gealan termo 8000 6 camere, ferramenta maco, vetri saint gobain gas argo, installazione termofix platinum 7500 euro tutto incluso

Finstral top 72 nova line : 10500 euro tutto incluso

Oknoplast Prolux Evolution: telaio Z45, Ferramenta standard, fermavetro prolux evolution/squareline, vetro float 4/16c/ esg 4, canalina vetro: canalina wamatec 9100 tutto incluso

Potreste consigliarmi quale scegliere?
Ho letto in diversi post sempre che sono importanti i produttori, questi indicati lo sono? Me ne consigliate altri?

Il budget è max 9500 euro finstral lo supera ma con le classic line dovrei rintrarci.

Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte e consigli.

Re: scelta infissi

Io ho preso le finestre di Oknoplast l'anno scorsa e devo dire che sono molto contenta. A parte la protezione dal freddo (non c'è paragone con le mie vecchie finestre) sono rimasta davvero sorpresa invece dalla insonorizzazione. Vivo in pieno centro della città in una via abbastanza trafficata e quando chiudo le ante, non sento più nessun rumore. Per me è stata una rivelazione perché ho un sonno leggero e prima di cambiare i serramenti non riuscivo a rilassarmi a casa.

Grazie per le vostre risposte, le oknoplast anche esteticamente sono meravigliose.

Elio quale delle tre escludere sti sicuramente e perché? E come valuti ogni finestra e se hai altro da consigliarmi per il mio budget di 9000 euro ?

Sono davvero in confusione.

Grazie mille e buona serata

Intendi gli infissi Defer? Sai se sono di qualità? A me hanno dato l'impressione di un infisso vecchio, sarà per il modello della gealan?

L'appartamento si trova a Roma, in una zona molto abitata.

Che considerazioni mi puoi fare su tutti e tre gli infissi?

Grazie mille per l'aiuto

uno sfora dal budget ed è abitualmente un buon prodotto seppure ultimamente si sentano troppe lamentele.

uno rientra nel budget oltre ad essere un buon prodotto.

uno è ben sotto il budget, quindi ti rimarrebbero in tasca un po di soldi, ma si tratta di un prodotto di importazione sconosciuto.
io sto col made in Italy

Perfetto, grazie mille.

Questa tipologia di infissi della oknoplast va bene per la mia zona e soprattutto per l'insonorizzazione?

Inoltre ho letto su finestra qualità casa clima ho letto della oknoplast winergetik premium che differenza c'è con quella che vi ho indicato la prolux evolution?

Altri profili che potrei prendere in considerazione tra gli 8000 e i 9000 euro?

grazie mille sei stato gentilissimo

col doppio 4 di cui uno temprato hai -30 dB, fosse una lastra 4 ed una 33.1 saresti a - 35 dB

non leggere troppo perchè poi ti incasini il cervello, ma sopratutto devi rientrare nel budget che è già al limite.

vedi se allo stesso prezzo ti danno all'interno il 33.1 e pure la canalina warm edge, non stiamo parlando di grandi concessioni :wink:

migliori le prestazioni termiche ed acustiche se rimani in una camera 15/20
io sto col made in Italy

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Per non rubarti ancora tempo e per trarre le conclusioni visto che l'oknoplast prolux evolution ha già la canalina warm dovrei soltanto chiedere di far inserire i vetri da 33.1

Altrimenti altre Marche che potrebbero fare al caso mio problema budget e qualità simili alla oknoplast?

Grazie ancora

naked23 ha scritto:Grazie ancora per il tuo aiuto.

Per non rubarti ancora tempo e per trarre le conclusioni visto che l'oknoplast prolux evolution ha già la canalina warm dovrei soltanto chiedere di far inserire i vetri da 33.1

Altrimenti altre Marche che potrebbero fare al caso mio problema budget e qualità simili alla oknoplast?

Grazie ancora
in zona hai parecchie alternative, bisogna vedere anche i montaggi nello specifico.

a prezzo ma con un buon prodotto puoi contattare Korus, la linea lumen è ottima e pure meglio del prolux ma bisogna vedere cosa ti fa il loro rivenditore, altrimenti anche win up è ottimo.

poi sempre nella tua zona hai Rinaldi (serramenti dinamici), gente seria, cura ogni aspetto della fornitura ma anche in questo caso bisogna vedere se rientri nel budget.

aggiungo che in zona dovresti trovare anche un bravo assemblatore con marchio salamander, ma ora mi sfugge il nome.
io sto col made in Italy

Se vivi a Roma le finestre Prolux Evolution di Oknoplast vanno più che bene per garantirti il giusto isolamento. Per me Winergetic è una finestra molto performante e va bene per le zone più fredde.
Ti consiglio Prolux Evolution perché io ho installato il modello Prolux che si differenzia da quello che hai scelto tu solo per la forma delle ante. Il concetto è lo stesso linea slim con le vetrate più grandi con ottimi parametri tecnici. Un'altro vantaggio delle Prolux è che la maniglia è al centro della finestra ed è installata sopra un elemento sottile che non ostruisce la vista, invece il Winergetic ha le ante normali come tutte le finestre tradizionali, con la maniglia installata sull'anta destra.

Ciao Elio,

ho ricevuto oggi il preventivo per il korus lumen (con esterno sempre in pvc) il prezzo scontato è di 5600 iva esclusa montaggio incluso.

Abbiamo inserito le stesse caratteristiche della prolux e la differenza è davvero enorme con il prezzo della oknoplast (8100 iva esclusa montaggio incluso).

Potresti confermarmi che si tratta di un prodotto che ha lo stesso livello di qualità della oknoplast? sapresti dirmi se il materiale è un pvc non riciclato? inoltre la korus mi ha detto che il pvc esterno potrebbe danneggiarsi con il tempo e quindi mi hanno consigliato di inserire l'alluminio all'esterno al posto del pvc. è cosi?

Farò la scelta tra oggi e domani, ti ringrazio per il tuo aiuto e per i tuoi consigli.

Buona giornata

naked23 ha scritto:Ciao Elio,

ho ricevuto oggi il preventivo per il korus lumen (con esterno sempre in pvc) il prezzo scontato è di 5600 iva esclusa montaggio incluso.
sapresti dirmi se il materiale è un pvc non riciclato? inoltre la korus mi ha detto che il pvc esterno potrebbe danneggiarsi con il tempo e quindi mi hanno consigliato di inserire l'alluminio all'esterno al posto del pvc. è cosi?
Tutti,ma proprio tutti i serramenti in PVC contengono riciclato per legge.
Io non li prenderei da loro soltanto per il fatto che come scusa per far upselling si inventano che il PVC esterno potrebbe danneggiarsi.
Sono molto simili a 4Stars di Qfort. Tripla guarnizione a Roma...quali le tue esigenze?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?