Dopo aver risolto i problemi di infiltrazione d'acqua in taverna ci siamo decisi a renderla finalmente vivibile.
Ho scritto vivibile perché vorremmo sfruttarla come taverna per le serate con gli amici in inverno.
La stanza é a 2 metri sotto il piano di calpestio,misura 7,3x2,3 e l'altezza,purtroppo,é di soli 2,05 metri.
La stanza risulta "non abitabile"ma vorremmo comunque sfruttarla per cene con amici.
Il problema principale é dato dalle presenza delle fondamenta a "T" rovesciata.Infatti nel punto piu in basso abbiamo 2,3 metri e a 50 cm dal pavimento,dove la stanza si allarga arriviamo a 3 metri.
Vista la presenza anche della scala in muratura in ingresso taverna avevamo pensato di mettere una cassapanca a giro sotto la scala,un tavolo e 4 sedie.
Sul lato corto opposto alla scala d'accesso vorremmo fare una parete attrezzata in cartongesso con incassato tv e caminetto a bioetanolo.
Però non riusciamo a trovare foto o siti dove poter prendere spunti per l'arredamento.
Premetto che dobbiamo ancora scegliere le piastrelle.
Oggi eravamo indecisi se prendere il classico cotto rossiccio e applicare ai muri le pietre ricostruite giallino chiaro oppure se optare per una piastrella scura/nera e utilizzare sempre la pietra ricostruita chiara.
Secondo voi come potremmo procedere?
Saremmo orientati verso uno stile classico/campagnolo.
