Ciao Mescal,
premesso che
1) sono un utilizzatrice base di SketchUp e non so assolutamente nulla di disegno tecnico
2) disegnare tetti in trasparenza e soprattutto pareti oblique è un c***no (quantomeno per un'incapace come me

)
3) non ho capito come raccordare l'ultimo spiovente (la falda di quella superficie ristretta) in basso a destra col centro del tetto
4) materiali, colori, disposizione del bagno e degli altri ambienti, oggetti inseriti, dimensioni del lucernaio, eccetera sono tutti assolutamente casuali e funzionali esclusivamente ad avere un'idea della reale fruibilità degli spazi (non c'entrano nulla con le tue idee, lo so

, sono solo prove)
In una notte insonne dopo una giornata complicata ho cercato di buttare giù qualcosa ed ho prodotto questo:
Nel caso riuscissi a capire qualcosadi questi disegni, mi puoi dire se è abbastanza realistica come riproduzione per quanto riguarda le pendenze gli spazi eccetera?
Mi riferisco alle superfici esistenti.
Edit: avevo fatto qualcosina in più e qualche variante ma ho finito i giga del cubo e da tel non riesco a caricare.. qualche giorno di pazienza..