SERRAMENTI AIUTO!!!

Ciao a tutti, ho deciso di sostituire gli infissi del mio appartamento a Torino perché ormai vecchi, senza isolamento termico e con spifferi dappertutto (infissi in legno e mono vetro) :(

Gli infissi da sostituire sono:
- 2 finestroni grossi fissi (170 x 170cm) con 2 porte-finestre verso un balcone
- 1 porta-finestra verso un altro balcone
- 1 finestra molto esposta sia al sole che al vento (sono all’ottavo piano)
- 1 finestra più piccola del bagno

Mi è stato consigliato di andare sul PVC per il buon rapporto qualità-prezzo.
Ho chiesto diversi preventivi ma ora non so quale scegliere perché molto diversi per marche e prezzi.

1. FINSTRAL Top 72 = €8.050
2. INTERNORM PVC-alluminio KF200 = €7.950
3. WERU Sistema Castello = €7.070
4. DAUNIA Serie Atlantico classe 4 = €6.730
5. VEKA Swingline AD70 = €6.450
6. QFORT 4 Stars Aluplast Z65 = €6.230
7. SALAMANDER (purtroppo non ho il modello) = €5.280

AIUTO!!! QUALE SCELGO???.... :?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano a districarmi in questo grattacapo!! :mrgreen:

PS: Visto che ormai siamo ad inizio ottobre vorrei prendere una decisione ed ordinare gli infissi questa settimana così mi arrivano prima che faccia troppo freddo…BRRRRR

Re: SERRAMENTI AIUTO!!!

Per il 5 ed il 7 non ci sono le informazioni minime (il produttore).

Per il resto ne parliamo domani, magari nel frattempo ci fai sapere il produttore di 5 e 7.

giusto per farti capire meglio.

finstral produce il profilo e la finestra come pure internorm.
weru, azienda tedesca assembla rehau
daunia in provincia di foggia assembla gealan
qfort, azienda rumana assembla sia veka che aluplast.
io sto col made in Italy

Grazie Elio! Nel preventivo del Salamander c'è scritto "Profilo in classe "A" Salamander con 5 camere di isolamento, fabbricato interamente in Germania" ma a questo punto credo si riferisca solo ai profili, giusto?
Invece in quello VEKA non c'è scritto nulla. Cerco di capire qualcosa e vi faccio sapere.

Allora, ho chiesto e i serramenti con profili Salamander questo rivenditore li fa produrre in Romania mentre per i Veka non ho ancora notizie.
Capisco dal prezzo che Finstral e Internorm probabilmente sono i migliori ma non vorrei spendere così tanto quindi pensavo di stare su qualcosa di intermedio.
Tra Weru e Daunia quali mi consigli?
I prezzi ti sembrano giusti?

Gustavo ha scritto:Allora, ho chiesto e i serramenti con profili Salamander questo rivenditore li fa produrre in Romania mentre per i Veka non ho ancora notizie.
Capisco dal prezzo che Finstral e Internorm probabilmente sono i migliori ma non vorrei spendere così tanto quindi pensavo di stare su qualcosa di intermedio.
Tra Weru e Daunia quali mi consigli?
I prezzi ti sembrano giusti?
dal prezzo non è detto che il più caro sia il migliore.
tra i tanti, prezzo ottimo, buon profilo e grande azienda, q-fort secondo mè è quella che ne esce meglio. magari appunto vedi quanto ti fanno di differenza per il 5 stars, e magari con poco più, hai ancor di più, anche se non è detto che servi.

Grazie del consiglio. Ho guardato sul sito ed effettivamente il qfort 5 stars sembra più bello anche se non c'è molta differenza tra i 2 come isolamento termico (Uw = 1,22 vs 1,19 W/m²K).
Cosa ne pensate di Daunia? Sono buoni? Ho visto che producono in Italia e quindi pensavo fosse un vantaggio, oppure pensate sia ininfluente?...

ininfluente. anzi, a volte il prodotto è fatto meglio all'estero dove, se fatto da una grande azienda, ha anche gran macchinari sofisticati per la produzione, e dunque realizza lavori fatti meglio.
5 stars su profilo veka classe a, e hai uno dei migliori prodotti in circolazione :wink: