Re: Aiuto per disposizione cucina ed impianti

Arredilowcost ha scritto:Mi piace davvero tanto! :D Hai mixato una cucina dalle ante piuttosto classiche ad elementi industrial, ti ripeto, mi piace molto. Ginevra è una bella anta e quanto è bella quella cappa, che modello è e dove l'hai presa, se posso chiederlo? La perplessità è, essendo di MC, solo sul montaggio, occhi aperti!
La parete scura non l'avrei mai fatta, ma non l'avrei mai detto, mette in risalto ancora di più il candore della cucina, brava! :wink:
Posso trovare ora il pelo nell'uovo: il pensile -vetrina appoggiato sulla base a sx sembra disequilibrare un po la composizione, perchè non lo alzi al livello dei pensili?
Ah capito quello a sx, no quello è solo momentaneamente lì ed è un mobile Ikea che presi per i peluches, pensa te :shock: , l'ho momentaneamente prestato alla cucina per avere un po' di spazio per le cose ma lì verrà messo il frigo, che spero sarà quello Smeg verde lime anni 50 :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:questa cucina e' una scelta di civilta' :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=Gy9TI8wu778

Ahaha, certo messa così potrebbe sembrare tutto nero, cmq poi appena sarà finita vi posterò altre foto :roll:
Pensavo cmq di alleggerire quel nero oltre che col frigo, che cmq sarà alto 192, se non erro, anche con delle mensoline o dei quadretti, ora vedo. Ma devo aspettare perchè devo capire l'effetto d'insieme.
Chiaramente la cucina continua nel tinello e dalla parte opposta per ora è tutto bianco :mrgreen:

Arredilowcost ha scritto:Mi piace davvero tanto! :D Hai mixato una cucina dalle ante piuttosto classiche ad elementi industrial, ti ripeto, mi piace molto. Ginevra è una bella anta e quanto è bella quella cappa, che modello è e dove l'hai presa, se posso chiederlo? La perplessità è, essendo di MC, solo sul montaggio, occhi aperti!
La parete scura non l'avrei mai fatta, ma non l'avrei mai detto, mette in risalto ancora di più il candore della cucina, brava! :wink:
Posso trovare ora il pelo nell'uovo: il pensile -vetrina appoggiato sulla base a sx sembra disequilibrare un po la composizione, perchè non lo alzi al livello dei pensili?
Sempre da Mondoconvenienza, ce l'hanno in dotazione, ho scelto questa per darle risalto, non mi piacciono quelle incassate, come il frigo, anch'esso lo preferisco a libera installazione.
A dire il vero col senno del poi preferirei tutto a libera installazione ahaha

Il tavolo e la visione d'insieme, col tinello ancora "spoglio" :)

Il tavolo non è allungabile (me lo son fatto lasciare dai vecchi proprietari), però vedo un taglio al centro per cui mi fa presupporre che potrei organizzarmi col falegname per inserire delle tavole e allungarlo in qualche modo, all'occorrenza.
Appena possibile tratto un po' il legno e lo rimetto a nuovo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

gina ha scritto:sei sicura che non sia all'interno le prolunga?
Si ho visto sotto e non ci sono tavole o prolunghe. Mi pare che sia solo bloccato. Si vede che si erano rotte le tavole e invece di aggiustarle hanno pensato di bloccare l'apertura.
Ad ogni modo è un bel tavolo lievemente rettangolare, ha un lato di pochissimo più lungo dell'altro ed è bello grande, si evidenzia bene, ragion per cui metterò forse solo un mobile come appoggio e nient'altro, nella zona tinello. Poi vedrò come organizzarmi bene :)

Si, il tavolo è di tipo allungabile, basta fare delle tavole della giusta misura.
E' da "svecchiare", non c'entra con la cucina ed attualmente non è nemmeno molto bello, ma se è in legno o legno/impiallacciato/laminato vale la pena riverniciarlo oppure portarlo al grezzo e dargli un po di colore con oli appositamente colorati. Ho fatto qualche lavoretto del genere e sono riuscita a recuperare alcuni mobili ormai dal look vetusto ma di buona struttura e ne sono soddisfatta.

Arredilowcost ha scritto:Si, il tavolo è di tipo allungabile, basta fare delle tavole della giusta misura.
E' da "svecchiare", non c'entra con la cucina ed attualmente non è nemmeno molto bello, ma se è in legno o legno/impiallacciato/laminato vale la pena riverniciarlo oppure portarlo al grezzo e dargli un po di colore con oli appositamente colorati. Ho fatto qualche lavoretto del genere e sono riuscita a recuperare alcuni mobili ormai dal look vetusto ma di buona struttura e ne sono soddisfatta.
Sì è di altro design, ma è bello massiccio quindi penso sia proprio di legno. Hai qualche prodotto da consigliarmi per pulirlo? Dalle foto sembra messo peggio di quello che è nel reale ma vorrei fare un buon lavoro.
Inizialmente, per unirlo meglio con la parte della cucina, ho pensato di verniciarlo di bianco sotto, lungo le gambe, lasciando solo il piano in legno, così da alleggerirlo un po'.
Qualcosa del genere:
Immagine
Immagine

Mi sono fatta lasciare anche un bellissimo armadio fine 800 inizi 900, a tre ante con lo specchio al centro. Quando farò la mia stanza inserirò il post e ve lo mostro. Tutto legno massiccio :shock:

Mi piace molto l'impatto estetico di questa cucina, originale ma non pesante, grazie per aver condiviso :D
Sono curiosa di vedere il resto.... 8)

So che sarà un acquisto futuro, ma intanto ti metto la pulce... Sei sicura di voler inserire un colore così pop come verde lime o rosso per il frigo, creando un contrasto tanto forte?
sono entrambi colori che stanno bene con il resto (io però preferisco l'effetto con il rosso come la foto che avevi postato), solo mi chiedevo se visto l'ambiente non grandissimo non stia meglio un colore meno accentuato, meno impattante
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

[

Sì è di altro design, ma è bello massiccio quindi penso sia proprio di legno. Hai qualche prodotto da consigliarmi per pulirlo? Dalle foto sembra messo peggio di quello che è nel reale ma vorrei fare un buon lavoro.
Inizialmente, per unirlo meglio con la parte della cucina, ho pensato di verniciarlo di bianco sotto, lungo le gambe, lasciando solo il piano in legno, così da alleggerirlo un po'.
Qualcosa del genere:
Immagine
Immagine
SI, è quello che intendevo per rinnovare il tavolo. Prodotto per pulirlo? Intendi pulizia prima del rinnovo? Puoi usare ammoniaca diluita e grattare con una spugna un po abrasiva, oppure ci sono sgrassatori professionali fatti apposta per i mobili e per non intossicasi; io ho usato un prodotto che si chiama Omniclean, della marca Autentico Vernici, è molto concentrato e non è tossico per inalazione, sgrassa anche le patine di sporco di vecchia data. Se vai sul sito Mobiliperpassione.it trovi tutto l'occorrente, anche per riportare a grezzo il legno.

Rosso, grazie. Non vedo l'ora sia finita. Cmq te con questa pulce mi tenti ahaha.

In genere i colori pastello non mi piacciono molto, l'idea era proprio di mettere un frigo di un colore inusuale. Quel verde lime ha del giallo dentro che cmq rende luminoso il tutto. Chiaro che farò delle prove. Chissà se riesco ad avere un cartonato ahahah. Casomai provo a farlo da me per vedere l'effetto che fa.

Arredolowcost grazie per le dritte. Vedrò il sito che mi hai suggerito, forse l'ho intravisto tempo fa :) . Per il tavolo mamma non vorrebbe dipingerlo ma a me piacerebbe proprio per alleggerirlo e farlo entrare più in tema con lo stile della cucina. Tra l'altro nell'ultima foto postata da Rosso ci sono anche la serie che vorrei abbinarci, quelle stile tolix. Che ne pensate? Con due sgabelli della stessa serie vicino al piano snack