Challenge - cucina lineare 260 cm

Buongiorno ragazzi,

ho visualizzato un immobile che mi potrebbe piacere ma ho una perplessità sulla zona cucina+soggiorno, che è abbastanza minimal e che per la cucina prevede una zona di 260 cm...
La mia domande è la seguente, ma esistono cucine da 260 cm con forno e lavastoviglie?
Cioè, ci stanno tutti gli elettrodomestici o devo mettermi il cuore in pace e pensare di lavare i piatti a mano?

Grazie a tutti
Immagine
https://imgur.com/a/W79he

Re: Challenge - cucina lineare 260 cm

se metti la lvs da 45 ti viene fuori un'anta da 40 cm, puoi anche provare a stringerti ulteriormente mettendo un lavello piccolo in una base da 45 (ma è proprio piccolo), ti restano 55 per una base con cassetti
forse esistono forni più bassi che permettono anche l'inserimento di un cassetto sotto.

edit: ecco come il disegno postato sopra da rosso ma con lvs da 45

alisio87 ha scritto:Buongiorno ragazzi,

ho visualizzato un immobile che mi potrebbe piacere ma ho una perplessità sulla zona cucina+soggiorno, che è abbastanza minimal e che per la cucina prevede una zona di 260 cm...
La mia domande è la seguente, ma esistono cucine da 260 cm con forno e lavastoviglie?
Cioè, ci stanno tutti gli elettrodomestici o devo mettermi il cuore in pace e pensare di lavare i piatti a mano?

Grazie a tutti
beh, le più classica delle composizioni tipo è da 255 cm ed è composta da 2 moduli da 60 e da 30 da 45.
quelli da 60 te li "bruci" con frigo e forno, uno da 45 non è fruibile perchè deve ospitare il lavello... te ne rimangono due in cui puoi alloggiare una lavastoviglie da 45 cm.
certo, poi non è che ti rimanga gran spazio per pentole e dispensa.

eh si, lo spazio è davvero risicato...mi sto un pò demoralizzando...anche se in realtà non vorrei avere una mega casa, però di fare miracoli non me la sento...per ora siamo solo in 2 ma mi volevo regalare una seconda camera (255 cm di larghezza) per un futuro, non si sa mai...

se vado a L sfruttando anche il piccolo spazio tra finestra e cucina? è una stupidata?

Se vi piace, è giusto che ci pensiate. A me dà un po' fastdio che su 50 metri quadri calpestabili (calcoli a spanne) ce ne siano diversi sparsi nei disimpegni... soprattutto quell'inutile ingresso. Poi, ue' c'è chi in 50 metri ci fa il monolocale e chi il trilocale... ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.