mamma santina ha scritto:A parte che non è così automatico (o meglio, chi ti vende il letto vorrebbe che tu acquistassi pure la rete, ma purtroppo le reti "standard" che si vedono su molti letti non sono di grande qualità e sarebbe preferibile - ancor di più se la rete è soggetta a grandi sollecitazioni - scegliere un letto che ti consenta di montare una buona rete, adeguata al tuo peso e fatta bene).
Per ricapitolare, e tenendo presente che è solo il mio parere, ti consiglierei di pensare alla testata e agli spigoli del letto solo in un secondo momento. In primo luogo assicurati che il letto abbia una buona rete di base; oppure (meglio ancora) cerca un letto che ti permette di montare una buona rete che acquisterai, insieme al materasso, da un rivenditore specializzato in materassi e reti (due cose che dovrebbero lavorare in sinergia e che andrebbero acquistate assieme).
Grazie per il consiglio, sei stata molto gentile e chiara.
Comunque oggi sono andato da un rivenditore Lago e mi sono innamorato dell'incantevole letto Fluttua che non ha rete o doghe ma ha un pianale in HPL e affida la morbidezza solo al materasso.
In alternativa potrei scegliere il modello Air Wildwood.
Considerando che ho dormito sempre su materassi duri, con addirittura la classica tavola di legno ortopedica che si usava un tempo, non dovrei avere grossi problemi.
Inoltre sceglierò materasso a molle indipendenti ed insacchettate.
Cosa mi dite quindi di questa accoppiata letto e materasso?
Qualcuno possiede questo letto e può dirmi come si trova?
Gtazie.