Salve, casualmente ho trovato questo forum cercando info sul quesito che vedete come titolo. Ho visto che ci sono molti esperti, e vi chiedo cortesemente un consiglio!
Vi spiego brevemente: sto per affrontare la ristrutturazione di un appartamento che prevede la sostituzuione degli infissi. La cucina non sarebbe molto grande e oltre a una grande finestra, a fianco, sulla stessa parete avrei una portafinestra da 80 cm , che se avesse apertura a battente verso l'interno, mi prenderebbe molto spazio.
C'è la posisbilità che apra verso l'esterno? Considerate che porta a un piccolo balcone della mia abitazione. Ci sarebbero problemi inoltre per un'eventuale avvolgibile?
Re: Portafinestra PVC con apertura verso l'esterno????
#2se hai gli avvolgibili esterni, non è possibile fare ciò che chiedi.
#3fattibile come dice rena se non hai avvolgibile o persiana.
io lo faccio spesso ma va eliminato cassonetto + avvolgibile, inoltre non puoi mettere la zanzariera.
io lo faccio spesso ma va eliminato cassonetto + avvolgibile, inoltre non puoi mettere la zanzariera.
io sto col made in Italy
#4Mannaggia, credevo fosse più semplice.
Ma nemmeno se la porta finestra si trovasse a metà muro potrei mettere zanzariera e avvolgibile?
La mia intenzione anche per le finestre, era quella di avere metà davanzale dentro e metà fuori. In questo caso si potrebbe fare?

Ma nemmeno se la porta finestra si trovasse a metà muro potrei mettere zanzariera e avvolgibile?
La mia intenzione anche per le finestre, era quella di avere metà davanzale dentro e metà fuori. In questo caso si potrebbe fare?
#5E come apriresti la zanzariera?Supersnake05 ha scritto:Mannaggia, credevo fosse più semplice.![]()

io sto col made in Italy
#6Da ignorante avevo pensato di metterla nella parte interna, prima della porta!

#7Fattibile ma oscena
io sto col made in Italy
#8Altro particolare da non sottovalutare: tutte le prestazioni rischiano di essere declassate, in particolare l'antieffrazione: per un ladro è più facile attaccare una apertura esterna.
#9Grazie mille!
Mi avete convinto, era una pessima idea

Mi avete convinto, era una pessima idea