Sostituzione finestra

Salve. Dobbiamo sostituire i vecchi infissi in alluminio con quelli in PVC con doppi vetri. Ho una finestra di 2,5 metri con le due ante laterali fisse e le 2 centrali apribili. Mi sono resa conto con l'esperienza di questi anni che è molto scomodo e pericoloso pulire le ante laterali fisse in quanto bisogna sporgersi. Cosa mi consigliate? 3 ante scorrevoli credo che sia scomodo ugualmente.....

Re: Sostituzione finestra

Così a occhio se non vuoi sporgerti devi fare 3 ante a battente, o 4 se non vuoi che da aperte occupino troppo spazio. Chiaramente però non sono un esperto, quindi prendi d'osservazione per quello che vale ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Intendi col montante centrale? Mah, non è che mi piaccia troppo. Piuttosto due finestre laterali a un battente e una centrale a due battenti. Anche asimmetriche, con le laterali più strette.
Però dipende anche da come è arredata la casa.

salvo72 ha scritto:Intendi col montante centrale? Mah, non è che mi piaccia troppo. Piuttosto due finestre laterali a un battente e una centrale a due battenti. Anche asimmetriche, con le laterali più strette.
Però dipende anche da come è arredata la casa.
siamo sempre li, è l'alternativa costa solo poco di più.
io sto col made in Italy