Casa nuova: Schüco AWS65 hi+ o Domal AS TB 65?

Ciao a tutti!
Nel cantiere della nostra nuova casa (mamma, che fatica :roll: ) siamo arrivati al momento scelta infissi. Dopo mesi di giri per preventivi, consulenze preziose di forumisti ( eliosurf, non ti ringrazierò mai abbastanza :D ) e studio matto e disperatissimo siamo giunti alla scelta finale tra i due profili in oggetto, a un prezzo praticamente identico.
L'effetto che vorremo avere è quello delle vecchie finestre nere di ferro. L'abaco infissi non ha nulla di particolare, se non due portafinestre a battente alte 320 e uno scorrevole da 390 che ci ha fatto penare per la questione avvolgibile (alla fine ne faremo due affiancate, pare sia impossibile farla orientabile con un unico telo).
Ci farebbero propendere per schüco l'attrezzatura con cerniere a scomparsa apribili a 180 gradi (avantec simplysmart e il profilo assolutamente lineare e squadrato (almeno in foto, non siamo ancora riuscito a vederlo dal vivo); dal canto suo Domal ha un profilo sottilissimo e particolare ( anche se il venditore ci ha detto che dobbiamo rinunciare alle cerniere a scomparsa perché l'apertura è di soli 110 gradi... Mi pare assurdo, mi ha detto una cosa giusta?) e verrebbe venduto da un serramentista "vero" certificato dalla casa produttrice, mentre Nel caso di Schüco si parla di un semplice rivenditore che non so da chi si serva.
Insomma, io e mia moglie siamo indecisi più che mai.
Voi cosa scegliereste e perché?
:mrgreen:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde

Re: Casa nuova: Schüco AWS65 hi+ o Domal AS TB 65?

dazed&confused ha scritto:Ciao a tutti!
Nel cantiere della nostra nuova casa (mamma, che fatica :roll: ) siamo arrivati al momento scelta infissi. Dopo mesi di giri per preventivi, consulenze preziose di forumisti ( eliosurf, non ti ringrazierò mai abbastanza :D ) e studio matto e disperatissimo siamo giunti alla scelta finale tra i due profili in oggetto, a un prezzo praticamente identico.
L'effetto che vorremo avere è quello delle vecchie finestre nere di ferro. L'abaco infissi non ha nulla di particolare, se non due portafinestre a battente alte 320 e uno scorrevole da 390 che ci ha fatto penare per la questione avvolgibile (alla fine ne faremo due affiancate, pare sia impossibile farla orientabile con un unico telo).
Ci farebbero propendere per schüco l'attrezzatura con cerniere a scomparsa apribili a 180 gradi (avantec simplysmart e il profilo assolutamente lineare e squadrato (almeno in foto, non siamo ancora riuscito a vederlo dal vivo); dal canto suo Domal ha un profilo sottilissimo e particolare ( anche se il venditore ci ha detto che dobbiamo rinunciare alle cerniere a scomparsa perché l'apertura è di soli 110 gradi... Mi pare assurdo, mi ha detto una cosa giusta?) e verrebbe venduto da un serramentista "vero" certificato dalla casa produttrice, mentre Nel caso di Schüco si parla di un semplice rivenditore che non so da chi si serva.
Scelta non facile, come prodotto schüco è superiore, ma se si pensa all'assistenza post vendita allora meglio Domal, non saprei,

OT il ringraziare elio ci sta tutto, è quello che aiuta più di tutti e se lo merita, certo ringraziare elio quando si parla di serramenti in alluminio :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

dazed&confused ha scritto:Ciao a tutti!
Ciao, io ho Schuco AWS 90 BS.SI e sono spettacolari 8) ! Parlo da semplice cliente ovviamente.
Buona scelta.
Peace&Love

Ungiornodifinestate ha scritto: OT il ringraziare elio ci sta tutto, è quello che aiuta più di tutti e se lo merita, certo ringraziare elio quando si parla di serramenti in alluminio :mrgreen:
Anche tu hai ragione :oops: Ma lui capirà e sopporterà :mrgreen:
LinStar ha scritto:Ciao, io ho Schuco AWS 90 BS.SI e sono spettacolari 8) ! Parlo da semplice cliente ovviamente.
Buona scelta.
Grazie mille, ora cerco di recuperare delle foto per vedere i "miei" profili posati...
francesco r. ha scritto:Da produttore di entrambi(maggiormente schuco)posso dirti che a parità di condizioni schuco dovrebbe costare almeno un 10% in più e che sul domal si possono montare cerniere a 180 gradi......e poi con tutti i Premium partner schuco che ci sono.......almeno mi accetterei del produttore
Anche a me sembrava assurdo che le cerniere a scomparsa di Domal non consentissero l'apertura a 180 gradi...
Dopo il tuo messaggio ho chiesto lumi sul produttore: si tratta di un'azienda di San Bonifacio, molto orientata sul pvc a dar retta al sito...

Grazie a tutti per le risposte :D
Oscar Wilde

OT il ringraziare elio ci sta tutto, è quello che aiuta più di tutti e se lo merita, certo ringraziare elio quando si parla di serramenti in alluminio
caro Ale, dovresti sapere che Renzo è venuto a trovarmi, gli ho spiegato tutti i sistemi esistenti sul mercato, tutti i vetri e le tipologie di controcassa.

dopo di chè gli ho offerto un aperitivo. è stato un incontro piacevole perchè a me fa piacere consigliare in modo che si possa fare una scelta giusta.

Gli ho pure illustrato i migliori prodotti in Pvc, ma in questo caso non facevano al suo caso.

Probabilmente avrebbe pure speso la metà ma la tipologia di costruzione ed esigenze estetiche portavano sempre alla ferraglia :mrgreen: :mrgreen:

io comunque prenderei shuco :mrgreen:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
OT il ringraziare elio ci sta tutto, è quello che aiuta più di tutti e se lo merita, certo ringraziare elio quando si parla di serramenti in alluminio
caro Ale, dovresti sapere che Renzo è venuto a trovarmi, gli ho spiegato tutti i sistemi esistenti sul mercato, tutti i vetri e le tipologie di controcassa.

dopo di chè gli ho offerto un aperitivo. è stato un incontro piacevole perchè a me fa piacere consigliare in modo che si possa fare una scelta giusta.

Gli ho pure illustrato i migliori prodotti in Pvc, ma in questo caso non facevano al suo caso.

Probabilmente avrebbe pure speso la metà ma la tipologia di costruzione ed esigenze estetiche portavano sempre alla ferraglia :mrgreen: :mrgreen:

io comunque prenderei shuco :mrgreen:
Renzo? lo conosco?
Se me lo dici probabilmente si ma ora mi sfugge.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto: Renzo? lo conosco?
Se me lo dici probabilmente si ma ora mi sfugge.
Non ci conosciamo, ma dato che mi sono presentato col mio nome di battesimo e non come Dazed&confused ormai Elio mi chiama così :lol:
eliosurf ha scritto:io comunque prenderei shuco
Ok, grazie del parere!
Oscar Wilde