Consiglio kit elettrodomestici

Ciao a tutti, a fine novembre mi arrivera la nuova cucina. Devo per quella data recuperare gli elettrodomestici visto che nessuna offerta mi allettava. Stavo pensando ai Samsung o alternativa Whirlpool, ho visto che come prezzi sono abbastanza in linea. I Samsung mi piacciono di più esteticamente ma mon sono riuscito a trovare opinioni sul brand in generale e l affidabilità, Whirlpool invece li fabbrica da sempre. Cosa ne pensate? Grazie per i suggerimenti.

Re: Consiglio kit elettrodomestici

Intanto c'è da capire quali elettrodomestici intendi, cosa ti serve?
Tra un forno un frigorifero, una lavatrice, un piano cottura, un microonde e una lavastoviglie c'è una bella differenza. Non è nemmeno necessario prendere tutto della stessa marca tranne forse se fai la colonna forno per questioni estetiche.
E poi oltre al numero degli elettrodomestici c'è da capire se hai già scelto la tipologia (ad esempio il piano cottura lo prendi a gas o a induzione, il frigo normale, da incasso o big size).
Sui brand sinceramente Whirpool lo escluderei a priori, non mi risulta che ultimamente produca qualcosa di qualità.

Gli elettrodomestici mi servirebbero tutti.
Per ora sto alutando questi:
- frigorifero Whirlpool ART 880/A+/NF
- piano cottura Whirlpool AKR358IX
- forno Whirlpool AKZM 8610 IX
- microonde Whirlpool AMW 731 IX

La lavastovliglie l'acquistero piu avanti. Per ora escludo il piano induzione anche se ho fatto predisporre la linea dedicata nell'impianto elettrico.
VIsto che di Samsung non trovo recensioni se non sulle lavastoviglie o elettrodomestici non da incasso, volevo sapere che tipo di qualità potessero avere. Ieri ho visto che nei centri commerciali stanno spingendo molto anche Bosch, ma mi sembrano di fascia bassa sebbene il marchio.

Grazie

Max_m ha scritto:Gli elettrodomestici mi servirebbero tutti.
La lavastovliglie l'acquistero piu avanti.
Quindi non ti servono tutti ;)
Però normalmente la lavastoviglie si prende da incasso, ergo come fai a prenderla dopo?
VIsto che di Samsung non trovo recensioni se non sulle lavastoviglie o elettrodomestici non da incasso, volevo sapere che tipo di qualità potessero avere. Ieri ho visto che nei centri commerciali stanno spingendo molto anche Bosch, ma mi sembrano di fascia bassa sebbene il marchio.

Grazie
Io sinceramente non mi limiterei a questi due marchi, ad esempio come buon rapporto qualità prezzo potrei citarti elettolux.
Sui frigo, premesso che se lo prendi da incasso sono tutti quanti ben poco efficienti, andrei su marchi che producono da sè gli inverter, quindi in primis LG, ma anche samsung.

io Whirpool sinceramente non lo prenderei nemmeno in considerazione come brand, ma magari senti pareri più autorevoli del mio.

1000 volte meglio Bosch di Whirlpool. La fascia bassa almeno è prodotta in Turchia da Vestel.
enricoMB ha scritto: Sui frigo, premesso che se lo prendi da incasso sono tutti quanti ben poco efficienti, andrei su marchi che producono da sè gli inverter, quindi in primis LG, ma anche samsung.
Non sono poco efficienti (salvo modelli vecchi ancora in catalogo) ma sono più piccoli per la profondità da 55. Lg e Samsung non producono frigo da incasso. Per averne di validi bisogna puntare alla fascia alta nei cataloghi liebherr, miele e BSH.

Beh...dici poco..Miele, Liebherr...adesso sto valutando anche Bosch, certo che i costi lievitano un po. Ho visto il modello BOSCH KIS86AD40 A+++ e non mi sembra affatto male. Visto che è l'unico elettrodomestico che funziona 24h al giorno preferisco investire su questo che su forno e microonde che userei veramente poco. Il microonde lo vorrei da incasso giusto per comodità e poco spazio sul top della cucina ma ci sto pensando.

Grazie per i consigli a tutti, se ne avete altri ben vengano.