aaa opinione tecnica cercasi per la scelta finale

#1
Salve a tutti!
Stiamo chiudendo il giro delle cucine e per averla in tempo per la fine dell'anno è il momento di scegliere.
Per quando abbiamo cercato di studiare materiali, cerniere e storia delle cucine la situazione è abbastanza poco chiara.
Vi spiego meglio: andremo a realizzare una cucina a L con penisola + 2 colonne a parte (frigo+forno). Le misure sono circa 6mt lineari + le due colonne.

Caratteristiche:
- piano in okite
- lavello in fragranite sotto-top
- ante in laminato/laccato
- sneak bar a sbalzo sulla penisola
- completa di elettrodomestici

Le marche in gara sono:
- tlk: figli di Miton, montano Blum, le ante sono laminato opaco v100, piano realizzato in okite super bianco (no piano in promozione che risulta leggermente puntinato)
- veneta cucine: le ante qui sono laccate opache, stesse caratteristiche per il resto. L'unico plus che notiamo qui è che i cassettoni hanno la sponda molto alta.
- stosa: tutto come sopra: la stosa per lo stesso preventivo delle due sopra pero ci darebbe le ante in Fenix (che mi sembra un superlusso ma se devo spendere uguale...)

da quello che capisco tutte montano ante dai 20-22 per cui dovrebbero essere buone, tutte montano le famose blum, i venditori che ce le hanno proposte sono tutti molto bravi e professionali, l'estetica del risultato finale è la stessa perche l'abbiamo disegnata come volevamo noi......

1. Conviene scorporare gli elettrodomestici e fare incetta al black friday (ad esempio) o fare tutto con loro?

2 e più importante: quale marca di queste è la migliore??? come durata nel tempo e resistenza..è una cucina che andremo sicuramente ad utilizzare molto e vorremmo che fosse la cosiddetta "cucina della vita"

grazie a chiunque voglia darci una mano