Dorelan Eden

Salve a tutti,

Mia mamma 81 enne con ernia discale si è convinta a cambiare il suo vecchio memory di marca sconosciuta.

Io ho da un anno e mezzo un Eden SF Firm Fibersan e mi ci trovo divinamente. Non avendo purtroppo possibilità di fare molti giri per farle fare delle prove, pensavo di prendere l'Eden anche a lei.

Premettendo che ovviamente è molto soggettivo, ma essendo lei 153 cm per 60 kg, a vostro giudizio sarebbe meglio la versione Soft?

Grazie mille.

Re: Dorelan Eden

Nel nuovo catalogo dorelan non esiste più la differenziazione soft/firm.

Il "nuovo" Eden è comunque più vicino alla vecchia versione soft che a quella firm, quindi potrebbe anche andare bene per tua madre, in alternativa ti potrei consigliare il Surf di Bultex.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

malaigo ha scritto:Che strano che abbiano eliminato la distinzione cmq :roll:
non è strano
lo hanno fatto per semplificarsi la vita :wink:
anche perchè era una cosa abbastanza ridicola
ciò che è firm per me può essere soft per te
e viceversa :lol: :lol:

Certamente, ma è anche vero che se due persone di differente corporatura, mettiamo 180 cm x 100 kg e 150 cm x 50 kg, provavano le 2 versioni ne sentivano comunque sempre una più rigida e una più soffice :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Approfitto per una domanda stupida fatta già immagino un milione di volte!

Il materasso memory di cui parlavo, su cui dorme attualmente mia mamma, poggia su una tavola di legno di un letto a cui è molto affezionata (è sagomato, con schienale imbottito, una tappezzeria molto bella etc).

Ovviamente io sto spingendo affinché se ne liberi e si compri anche una rete a doghe che possa rendere giustizia al nuovo materasso. Nel caso le comprassi subito il materasso, e il nuovo letto successivamente, potrebbe valere comunque la pena? Oppure senza doghe sarebbe proprio un'operazione priva di senso?

Grazie!

i materassi in espanso possono andare sui piani di legno ma con limitazioni prestazionali elevate e sicuramente con una usura più veloce.
Di norma i pianli sono poggiati su dei supporti su cui puoi mettere anche una rete, quindi non è detto che debba cambiare il letto per poter inserire un supporto adeguato al suo interno.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it