Troppe prese a muro! - come riempirle/coprirle

#1
Ciao a tutti,
in salotto su un muro vicino alla porta ho una presa con 8 slot (!!) e una con 2 slot. Quella da 8 slot è quasi totalmente inutilizzata, ossia i 4 tasti centrali in realtà sono dei copripresa.

Avete qualche idea di come potrei un po alleggerire la presa? io pensavo a incastonare nella presa a muro un qualcosa tipo termostato digitale o una stazione meteo digitale (da vedere le misure e se fattibile). Avete per caso altre idee?

Grazie in anticipo!

Re: Troppe prese a muro! - come riempirle/coprirle

#3
CIAO ;)
benvenuta, ho combattuto per mesi con il problema delle prese ovunque e molte inutilizzate, i vecchi proprietari avevano pensato a predisporre di tutto, e attualmente ho punti in cui ho una riga di 4 prese su una slot, e una attaccata sotto con altrettante prese inutilizzate... vabbè cmq... hai foto? le prese sono interruttori che usi o solo prese per la corrente? hai dei piani sopra o sotto? nel senso, devi coprirle o cmq nasconderle all'occhio o vuoi sfruttarle di più (ma in tal caso le vedresti comunque)?

Re: Troppe prese a muro! - come riempirle/coprirle

#4
ciao!
ho diverse placchette con 7 slot, di cui 3 interruttori (per accendere le luci) e gli altri 4 slot coperti, ossia senza nessuna utilità. Nessuna presa a cui attaccre qualcosa. Queste prese sono su altre placchette da 3 slot.

Un casino insomma:)

In poche parole: su un muro ho a 25 cm da terra delle placchette con 2-3 prese (corrente, tv, internet), che ovviamente lascerei.

A 1.5 metri di altezza, sopra la placchetta descritta, ce n'è un'altra lunghissima, con 7 slot, di cui 3 interrutori per le luci e altri 4 slot coperti, inutili.

Volevo sapere se, smontando la presa, potessi inserire ad esempio una stazione meteo digitale in quello spazio, o altre idee:)

Grazie!