Domanda brutale...

Ciao, ragazzi!
Domanda brutale: a parità di configurazione, prendereste una Scavolini Urban a 5.000 euro o una Aran Erika con ante Mia a 5.900?

Attendo le motivazioni, non solo la scelta!
Vi prego, per sabato deve essere almeno scartata una delle due :)))

Grazie,
Claudio

Re: Domanda brutale...

senza conoscere nè l'una nè l'altra, prenderei quella che mi vende il rivenditore più competente, appassionato ed affidabile. a parità di rivenditori, sceglierei la cucina che mi piace di più.

da profana però mi pare strano che una Scavolini costi meno di una Aran. evidentemente non è così pari la composizione, ovvero i moduli magari sono gli stessi ma materiali, piano, eldom, meccanismi, etc. non sono i medesimi.

Grazie!
Infatti stiamo parlando della stessa "configurazione", è proprio la qualità che non riesco a valutare.
Diciamo che la stessa venditrice Scavolini mi ha fatto capire che è un prodotto "entry level" (infatti non ha grandi spazi di manovra, a differenza della Aran. Peraltro ad un'analisi molto superficiale sembra migliore quest'ultima.

Ma.... come si fa a valutare la competenza di un rivenditore, se sei un incompetente? :)

non è facile, me ne rendo conto.
usare magari il buonsenso, senza farsi condizionare da mirabolanti promesse o sconti, un bravo professionista sa anche come trattare con un cliente, lo ascolta, è disponibile, hai la sensazione che non parli a vanvera ma che sia una persona seria. informati poi di chi si occuperà del montaggio, meglio in genere che non sia una squadra esterna. il montaggio è dopo la progettazione la fase più importante, una cucina non pensata bene o montata male porta a rogne infinite sia nell'immediato che a distanza di tempo. se per es. non venisse sigillato adeguatamente potresti avere problemi di rigonfiamenti per umidità. quindi è vitale che tu ponga attenzione sul rivenditore.