Tryba: opinioni?

Buongiorno a tutti!
Recentemente mi è stato fatto un sopralluogo in casa per l'installazione di un nuovo serramento da parte della ditta in oggetto.
La sensazione che ne ho tratto (a parte la modalità commerciale cui non sono abituato, e che non mi ha convinto molto) è che siano parecchio cari.
Valgono la spesa?
Su Internet non ho trovato niente. Potreste aiutarmi voi?

Grazie e a presto!
Claudio

Re: Tryba: opinioni?

non so che prezzi abbiano, si tratta di un prodotto francese totalmente fabbricato da loro, anche il profilo che a me manco convince.

sinceramente valuterei la differenza con un'azienda simile in italia, Finstral.

In tutti i casi vedi anche i produttori di zona che usano profili di alta gamma come Kommerling e Veka.
io sto col made in Italy

Grazie!
A me non convince la modalità di vendita (e il fatto che di questi nessuno parli su Internet, mentre su Finstral e altri ci sono migliaia di post).
Se aggiungi che apparentemente costa parecchio (vedrò a breve il preventivo che non puoi avere prima - tutti gli altri me l'hanno fatto con riserva di sopralluogo, loro pretendono prima il sopralluogo e poi un appuntamento dedicato per spiegarti il preventivo) non penso che li sceglierò.
Ma aspetto altre opinioni, magari - se possibile - favorevoli :)

caudilo ha scritto:Grazie!
tutti gli altri me l'hanno fatto con riserva di sopralluogo, loro pretendono prima il sopralluogo e poi un appuntamento dedicato per spiegarti il preventivo)
su questo non sono molto daccordo, un preventivo concreto e preciso si fa dopo un sopraluogo ed il probabile cliente deve effettivamente andare a ritirare il preventivo e vedere i prodotti.
io sto col made in Italy

Il venditore è passato da me (non potevo andare in showroom), mi ha mostrato l'infisso (ma io ammetto la mia ignoranza, mi sentivo il vecchietto a cui vendono la poltrona vista in tv....) e tutto sommato il prezzo è analogo a quello di altri. Garanzia 10 anni.
Giusto per capirci: 5 cassonetti, 1 finestra 110 per 150 bianco massa, due finestre 120 x 40 bicolore, il tutto consegnato e installate: 3400+IVA.
Adesso sto aspettando il preventivo di un fornitore che credo faccia parte del circuito di Finestra Italiana. Ma ho la sensazione che non sarà molto lontano.