materasso nuovo forse ho deciso ikea

ho deciso ikea perchè ne ho guardati circa 10 in vari negozi il consulente bravo io non l'ho trovato ognuno ti denigra l'altro. Il suo è più belle e se spendi di più è meglio ma io non credo . Dalla mia corporatura 1,80 x 75 kg e la mia donna 1,70 x 58 kg credo che vogliamo un memory
All'ikea spendo 469 euro mi offrono 6 cm di memory e poliuretano espanso all'interno. Tutti ne parlano male ma mi è sembrato buono. Ha il memory solo da un lato ma a cosa serve quelli che lo hanno da entrambi i lati mi sembra inutile
Alla dorelan con 800 euro mi offrivano un materasso meno spesso e non ho notato differenze.
Mi dite voi perchè il poliuretano non va bene e cosa dovrebbe esserci oltre al memory?molti mi volevano vendere elioform + memory a prezzi molto più alti che differenza c'è tra elioform e poliuretano? felice di capire .grazie a chi mi risponderà

Re: materasso nuovo forse ho deciso ikea

Forse un consulente bravo o almeno, decente, lo hai trovato ma non te ne sei reso conto
Quello che ti ha detto che al di sotto di una certa soglia è meglio un buon molle che un memory, ti ha detto una cosa molto sensata ma se tu sei partito dal presupposto che vuoi un memory senza nemmeno sapere bene di cosa stai parlando, probabilmente hai percepito al contrario il suo consiglio.
Il memory è un poliuretano e come non sono tutti uguali i poliuretani, non lo sono nemmeno tutti i memory.
Lo spessore del memory ha senso solo se si tiene conto, di che tipo di memory parliamo, perchè, appunto, non sono tutti uguali, di com'è fatta la struttura in cui è stato posto; del/dei materiale/i che compone il resto del materasso; di com'è strutturata la fodera; dei materiali con cui è realizzata; ecc.ecc.ecc.
Allo stesso modo lo spessore del materasso non ha nessun valore o meglio, di certo non puoi avere prestazioni da un materasso da 15 cm ma non è detto che un materasso da 24 sia peggio di uno da 30.
Ci sono mille fattori che influenzano la resa di un materasso.
Se vuoi un materasso con il memory che ti dia i vantaggi che questa tecnologia può dare, devi spendere, relativamente alla tua corporatura, dai 1000-1200€ in su, sotto ti conviene rimanere sulle molle.

perdonami, ma quando leggo certe cose un po' rimango perplesso e mi chiedo quanto possono essere realistici certi commenti perchè a mio avviso basta guardare anche solo esternamente un materasso di ikea e uno decente per caprie la differenza enorme tra i due prodotti, certo, l'estetica può ingannare nel senso che un materasso che appare ricco e ben rifinito non è detto che poi abbia una struttura di grande qualità al suo interno adtta a farti dormire bene, ma di certo uno che è fatto con un tessuto da poco, con praticamente zero imbottitura, pur volendo essere imbottito, di certo non nasconderà mai un buon prodotto a livello di qualità del riposo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

https://www.materassiematerassi.it/mate ... e-m-m.html#" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.materassiematerassi.it/mate ... l-m-m.html#" onclick="window.open(this.href);return false;
valutavo questi due anche
cmq perchè quello ikea non è di qualità se ha 6 cm di memory sono come imbottitura anzichè a lastra come in altri(forse è questo che incide negativamente?) non capisco cosa ha che non va è anche alto 24 cm. Sarà scarso il poliuretano? potresti spiegarmi al di là del prezzo?

ci sono 1000 aspetti della prestazione di un materasso, e perdonami se non mi addentro nei particolari ma ne ho già scritto io 1000000 di volte e altrettante i miei colleghi.
basta leggere qualche discussione recente e trovi spunti di ragionamento.
La qualità dei materiali è fondametale ma non sufficiente.
Non basta mettere il memory su una lastra di poliuretano per darti una buona qualità del riposo ma soprattutto la prestazione di un prodotto è relativa all'adattamento del prodotto alle tue esigenze.
se tu porti il 42 di scarpe un ottima scarpra 38 ti è inutile.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao giancarlo9080 il tuo ragionamento è molto terra terra, forse dettato dal fatto che non hai approfondito molto il discorso. Così però come un palato riesce a capire la differenza tra un Tavernello ed un Brunello di Montalcino (eppure entrambi sono chiamati "vino"), un corpo avverte la differenza tra un materasso in memory scadente ed uno in memory di qualità.