Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum. Sto iniziando a ristrutturare casa e ho fatto fare alcuni preventivi per i serramenti, porte e inferriate da Finestral e Daga.
Il prezzo finale è quasi uguale tra le due e con entrambi mi è venuto il mal di pancia perché molto cari.
Vorrei chiedervi se sapete consigliarmi altre ditte alle quali richiedere altri preventivi.
Grazie anticipatamente!
Re: Aiuto Serramenti, porte e inferriate
#2Nessuno mi può consigliare alcune marche, dove sia convegnente la qualità/prezzo, alle quali poter chiedere un preventivo?
#3Scusa Etta 80, queste due aziende sono care rispetto a cosa o a chi, forse al tuo badget.Etta80 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum. Sto iniziando a ristrutturare casa e ho fatto fare alcuni preventivi per i serramenti, porte e inferriate da Finestral e Daga.
Il prezzo finale è quasi uguale tra le due e con entrambi mi è venuto il mal di pancia perché molto cari.
Vorrei chiedervi se sapete consigliarmi altre ditte alle quali richiedere altri preventivi.
Grazie anticipatamente!
Bisogna capire per prima cosa dove è ubicata la tua casa, e capire quali sono le tue esigenze, gli infissi sono bianchi o effetto legno? certamente ci sono delle aziende che hanno prezzi diversi e ti possono permettere un risparmio, e come anticipato precedentemente è importate capire le tue esigenze ed aspettative.
Ottima ristrutturazione
#4Intanto grazie Vito59 per la risposta.
Sì, le due aziende sopra sono care rispetto al mio budget. Vorrei sapere se esistono aziende più competitive a livello di prezzo, ma anche di qualità. La casa da ristrutturare si trova in Pianura Padana.
Avevamo pensato infissi e serramenti simil legno. Gli infissi scuri, ed i serramenti chiari. Sto attendendo un altro preventivo da parte di Korus. Cosa ne pensi? Hai altre ditte da suggerirmi?
La casa avrà il cappotto esterno, in estate è in pieno sole e qui tra caldo e umido fa veramente molto caldo.
Il nuovo preventivo sarà per scuri in alluminio con gratelle basculanti e finestre in alluminio fuori e PVC dentro, anche se vorrei capire e sapere se esiste una soluzione con dentro il legno invece che PVC.
Porta pazienza se dico e faccio domande "stupide", ma sto cercando di entrare ora nell'argomento per capire come comprare senza spendere eccessivamente, ma mantenere comunque una buona qualità.
Grazie.
Sì, le due aziende sopra sono care rispetto al mio budget. Vorrei sapere se esistono aziende più competitive a livello di prezzo, ma anche di qualità. La casa da ristrutturare si trova in Pianura Padana.
Avevamo pensato infissi e serramenti simil legno. Gli infissi scuri, ed i serramenti chiari. Sto attendendo un altro preventivo da parte di Korus. Cosa ne pensi? Hai altre ditte da suggerirmi?
La casa avrà il cappotto esterno, in estate è in pieno sole e qui tra caldo e umido fa veramente molto caldo.
Il nuovo preventivo sarà per scuri in alluminio con gratelle basculanti e finestre in alluminio fuori e PVC dentro, anche se vorrei capire e sapere se esiste una soluzione con dentro il legno invece che PVC.
Porta pazienza se dico e faccio domande "stupide", ma sto cercando di entrare ora nell'argomento per capire come comprare senza spendere eccessivamente, ma mantenere comunque una buona qualità.
Grazie.
#5Ciao sono io che ti ringrazio per aver prestato attenzione alla mia risposta.Etta80 ha scritto:Intanto grazie Vito59 per la risposta.
Grazie.
Non capisco perchè ti stanno proponendo il pvc rivestito di alluminio, a mio avviso è per far salire il prezzo in quanto l'alluminio sul pvc non ha nessun senso.
A questo punto puoi pensare di prendere in considerazione il legno alluminio nel caso il tuo badget te lo permette,
da come mi hai risposto non te lo permette.
Quindi la soluzione è pvc effetto legno, persiana in alluminio dello stesso colore distanziali con integrante le zanzariere, sempre dello stesso colore e le inferriate. Di aziende che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ce ne sono, per prodotti provenienti dall'estero il gap è alto con le aziende Rumene, rispetto alle Italiane mentre è meno evidente con le Polacche. E qui si potrebbe parlare per settimane.
La tua abitazione in che zona climatica ricade? Pianura Padana dove?
Grazie anticipatamente per la risposta che vorrai darmi.
Ti auguro un ottima ristrutturazione, senza stress
#6Accetto volentieri il tuo augurio di una ristrutturazione senza stress. In questo momento lo accetto molto volentieri, perché ho presto capito che ci vuole molta calma e sangue freddo.
Penso che la proposta alluminio-pvc sia nata perché il profilo del serramento che propone Korus, in questo caso, è il più sottile, se non ricordo male 5 cm.
Il nostro budget è limitato, diciamo che meno spediamo meglio è, ma non vorrei buttare via denaro prezioso in prodotti scadenti, quindi sto cercando di entrare nell'argomento il più possibile.
La mia casa si trova in provincia di Modena, clima umido per eccellenza.
Attendo tutti i preziosi suggerimenti che vorrei darmi. Grazie infinitamente per la disponibilità dimostrata.
Penso che la proposta alluminio-pvc sia nata perché il profilo del serramento che propone Korus, in questo caso, è il più sottile, se non ricordo male 5 cm.
Il nostro budget è limitato, diciamo che meno spediamo meglio è, ma non vorrei buttare via denaro prezioso in prodotti scadenti, quindi sto cercando di entrare nell'argomento il più possibile.
La mia casa si trova in provincia di Modena, clima umido per eccellenza.
Attendo tutti i preziosi suggerimenti che vorrei darmi. Grazie infinitamente per la disponibilità dimostrata.