Edit: aggiungo solo l'immagine che mi aveva generato questi pensieri...

Moderatore: Steve1973
LaNana ha scritto:Io attualmente ho una cucina Ikea (sono in affitto, ma ancora per poco) e appendo sempre lo strofinaccio in microfibra che uso ad asciugare il lavandino alla maniglia... Dopo quattro anni l'anta si è gonfiata e si sono presentate piccole crepe. Non mi ero mai posta il problema prima e ormai il danno è fatto
per la cucina nuova, che non sarà comunque Ikea, ho imparato la lezione!
Per quanto mi riguarda l'anta che ne ha risentito è di colore bianco opaco. Alla vista, sarà che è in una posizione poco illuminata, non si notano le crepe e il rigonfiamento, infatti me ne sono accorta solo passando la mano nella zona dietro e appena sotto la maniglia.ondaviola ha scritto:Oh mamma mia!
Ma al di là della marca, quale può essere il materiale che ne risente meno? Melaminico? Laminato? Polimerico?
L'anta in cui probabilmente lo appenderò sarà bianca opaca e in posizione poco visibile, per cui posso considerare anche finiture non eccezionalmente belle... in particolare, ho visto sul catalogo di Ciao Cucine che i materiali possono essere LPL (melaminfront), fenix (che tendenzialmente non vorrei), PET, laccato (cos'è, laminato?)...
mamma santina ha scritto:Pensile da terra è bellissimo... difficile leggere ossimori tanto riusciti