DIVISIONE CUCINA E SALOTTO

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta ma seguo il vostro forum da un po' :)
Avrei bisogno di un consiglio per suddividere la mia zona giorno:
https://ibb.co/efL5OG

Questa è la bozza. Voglio che l'angolo cottura sia a parte però non mi piace l'effetto che si avrà tenendo i due tavoli così.
Mi spiego meglio: vorrei avere un tavolo nella zona cucina da usare quotidianamente e invece un più particolare nel salotto. Avete qualche idea che mi consenta di avere il più possibile un open space ma senza che i due tavoli siano così vicini?
Ogni consiglio è bel accetto!

Re: DIVISIONE CUCINA E SALOTTO

mamma santina ha scritto:Mancano le misure... inoltre i mobili non sono in scala, non esistono divani profondi 60 o 70cm (o più probabilmente esistono, ma non in Italia).
Chiedo scusa, purtroppo io ho solo questa bozza e non sono un tecnico... So che le dimensioni della zona giorno sono di 12x5m.

Re: DIVISIONE CUCINA E SALOTTO

Rina ha scritto:
gina ha scritto:
Immagine
Grazie Gina! Il problema è che voglio tenere l'angolo cottura separato, non mi piace la cucina a vista...
quello che ti proponeva Gina in realtà è una cucina divisa dal soggiorno con una doppia porta scorrevole, che credo abbia immaginato così
Immagine
soluzione stracostosa ma, IMHO spettacolare e che ben si adatta al tuo ambiente e alla generose dimensione di cui disponi.
se vuoi qualcosa di più tradizionale, nulla ti viena di sostituirla con muro e porta tradizionale, magari ridimensionando un po' la cucina a favore del soggiorno.

con 60mq a disposizione, su pianta regolare, le soluzione non ti mancano certo ;)