cerco un letto contenitore in ecopelle di qualità avevo visto un permaflex in ecopelle a 650 euro oppure un dorelan a 1050 euro oppure un noctis 1200 oppure un flou 1400.
Oggi posseggo un flou ma devo cmabiarlo devo dire che ad occhio sembrano tutti uguali. Mi interessa la qualità delle doghe che credo sia più importante ho capito che devono essere di faggio mi aiutate a capire meglio?
Re: letto contenitore ecopelle
#2Doghe di faggio va bene, telaio di un certo spessore altrimenti rischia di imbarcarsi, doppia campata onde evitare che il peso del più pesante schiacci le doghe, le quali di conseguenza si alzano là dove dorme il più leggero. Dopo di che, per capire quante doghe, di quale larghezza, con vari tipi di gommini oppure no, con regolatori di rigidità oppure no, bisognerebbe sapere come è fatto il materasso.
Occhio che chi produce Permaflex è lo stesso che produce Eminflex, mi approccerei a questi marchi con molta cautela. Mia personale opinione
Occhio che chi produce Permaflex è lo stesso che produce Eminflex, mi approccerei a questi marchi con molta cautela. Mia personale opinione

Sei incorreggibile. Sallo.
#3I am interested in the quality of the staves that I believe is most important. So, do you agree with me?
#4Sì, le doghe sono importanti. tutto ha la sua importanza, se il telaio è troppo sottile rischia di piegarsi, se i raccordi sono mal fatti le doghe non sono trattenute a dovere, se i meccanismi di incastro della doga al telaio non sono pensati come si deve c'è il rischio che siano rumorosi... eccetera, eccetera 

#5Ma questo vale in particolare per i letti contenitori?mamma santina ha scritto:Sì, le doghe sono importanti. tutto ha la sua importanza, se il telaio è troppo sottile rischia di piegarsi, se i raccordi sono mal fatti le doghe non sono trattenute a dovere, se i meccanismi di incastro della doga al telaio non sono pensati come si deve c'è il rischio che siano rumorosi... eccetera, eccetera
#6La rete dovrebbe essere una buona rete efficace sempre. Il letto contenitore ha questo di diverso da un letto "normale", che il materasso è meno areato nella sua parte inferiore.
Possibili rimedi? Non riempire fino all'orlo la parte contenitrice, Acquistare un materasso fatto con materiali che non hanno bisogno di grossa areazione (per esempio io non suggerirei il lattice). Anche acquistare un buon materasso dotato di lato estivo e lato invernale potrebbe aiutare, così lo giri ogni tot.
Possibili rimedi? Non riempire fino all'orlo la parte contenitrice, Acquistare un materasso fatto con materiali che non hanno bisogno di grossa areazione (per esempio io non suggerirei il lattice). Anche acquistare un buon materasso dotato di lato estivo e lato invernale potrebbe aiutare, così lo giri ogni tot.