Sono alle prese nella scelta dei nuovi infissi in PVC per la mia abitazione, mi sono letto (quasi) tutte le risposte del forum e potuto constatare che ci sono ottimi professionisti e sono arrivato alla conclusione che serve sapere il tipo di profilo per poter valutare la bontà e la professionalità dei preventivi che andrò a richiedere.
La mia è una villetta (economica) anni '50 in provincia di pordenone zona climatica E, che 5 anni fa ho rivestito personalmente con un cappotto in EPS da 10cm.
Ora è arrivato il momento di cambiare i serramenti vecchi di 65 anni

Sono 4 finestre da 160 di larghezza per 153 di altezza (al netto dei coprifilo) con attuale apertura a 3 ante, un classico per l'epoca.
Gli avvolgibili (tapparelle) sono nuovi con cassonetti coibentati e sono a sporgere, ovvero si aprono verso l'esterno incernierati in alto, caratterisca che intendo assolutamente mantenere.

Quale casa e quale spessore di profilo sono l'ideale per sostituire la tipologia a 3 ante (che non potrò mantenere) anche alla luce di installare vetrature ad una camera con un 4-15-4 mm. come minimo.
Grazie a color che vorranno dare un consiglio.
PS qualche nome di validi installatori in prov di Pordenone?