Per piacere, qualcuno di esperto che possa rispondermi..
Ho un grosso problema con il parquet!!
L'ho posato in TUTTA la casa (speso un capitale). Dopo avere rogitato ha iniziato ad imbarcarsi in diversi punti. E' uscita l'impresa costruttrice che ha pensato bene di rilamarlo completamente sostituendo alcuni listelli.
Poi lo hanno riverniciato con vernice all'acqua (anzichè vernice poliuretanica come precedentemente fatto) con il risultato che tutto intorno ai muri si sono formate delle macchie scure. Questo perchè NON hanno lamato vicino al muro perchè avevano paura di rovinare lo zoccolino e sostituire anche quello (e smontarlo no, eh?).
Aiuto, non ce la faccio +... Cosa devo fare? Farlo tirare su completamente?
No, dovresti farglielo rilevigare (DAPPERTUTTO, anche ai bordi, se ci vuole più tempo e più attenzione è un problema loro). Poi però non so se è il caso di riverniciarlo subito: dipende dalle ragioni per cui il legno si è imbarcato. Se il massetto era umido, dovresti lasciarlo grezzo finché il massetto non è perfettamente asciutto.
Non sganciare più una lira finché il lavoro non è finito e il parquet non è stabile, mi raccomando
Non sganciare più una lira finché il lavoro non è finito e il parquet non è stabile, mi raccomando

- Aspettando Godot -