Cambio infissi andiamo con ordine

Ciao a tutti, sto per cambiare infissi e siccome in tutte le cose ci penso molto vorrei andare con i piedi di piombo.
Ora ho degli infissi in legno posati malissimo, sovra davanzale, praticamente nessuna schiuma, battuta su marmo senza ermeticità. Ho comprato così la casa che è un vecchio cascinale con muri perimetrali da 70cm, in cui ho dei vincoli di facciata come stile delle finestre.
I vincoli sono che devo avere la classica croce bassa e siccome ho tante porte finestre mi dovrò informare se posso farne una ad una sola anta che mi sarebbe veramente comoda.
Voglio cambiare tutto, quindi non terrò nulla.
La prima cosa che voglio individuare è a quali rivenditori rivolgermi, vorrei avere massimo 4 preventivi.

Vicino casa ho, rivenditore oknoplast, qfort/alupast, finstral (ma che qui sul forum ho visto che ha posato malissimo gli infissi) e poi non saprei a chi rivolgermi.

Consigli? a breve misure e foto e poi inzierò i preventivi

Re: Cambio infissi andiamo con ordine

Tylerciarly ha scritto:Ciao a tutti, sto per cambiare infissi e siccome in tutte le cose ci penso molto vorrei andare con i piedi di piombo.
Ora ho degli infissi in legno posati malissimo, sovra davanzale, praticamente nessuna schiuma, battuta su marmo senza ermeticità. Ho comprato così la casa che è un vecchio cascinale con muri perimetrali da 70cm, in cui ho dei vincoli di facciata come stile delle finestre.
I vincoli sono che devo avere la classica croce bassa e siccome ho tante porte finestre mi dovrò informare se posso farne una ad una sola anta che mi sarebbe veramente comoda.
Voglio cambiare tutto, quindi non terrò nulla.
La prima cosa che voglio individuare è a quali rivenditori rivolgermi, vorrei avere massimo 4 preventivi.

Vicino casa ho, rivenditore oknoplast, qfort/alupast, finstral (ma che qui sul forum ho visto che ha posato malissimo gli infissi) e poi non saprei a chi rivolgermi.

Consigli? a breve misure e foto e poi inzierò i preventivi
Praticamente hai già scelto la tipologia degli infissi, PVC, per darti delle indicazioni bisogna capire bene quali sono le tue esigenze ed aspettative oltre ad avere un'ottima posa. E' preferibile sapere anche in che zona climatica è ubicata il tuo cascinale.
Ti auguro con tutto il il cuore un'ottimo e soddisfacente acquisto

Re: Cambio infissi andiamo con ordine

Ed eccomi qui ad aggiornare il thread. Incominciamo a dire che sono nella provincia di Torino Zona Climatica E.
Andiamo con le misure, lo so certe sono strane, ma come detto in precedenza è una cascina con oltre 200 anni (almeno le basi).
In totale abbiamo 7 porta finestre e 3 finestre così distribuite

4x 1000x2240 Porta finestra due battenti Bianche fuori dentro come voglio
1x 1000x2240 Porta finestra due battenti Marrone fuori dentro come voglio
1x 1000x1580 Finestra bianca fuori dentro come voglio
2x 1000x1340 Finestra marrone fuori dentro come voglio
1x 1000x1900 Porta finestra marrone fuori dentro come voglio
1x 1000x2500 Porta finestra bianca fuori dentro come voglio

Une delle prima quattro vorrei farle diventare una porta finestra a un solo battente e anche la lillipuzziana 1x1,90, ovviamente mantenendo questo stile obblicatorio:
Immagine
se costasse troppo almeno solo una.

Situazione posatura, ora le porta finestre sono posate tutte così tranne una che ha il telaio di soglia:

Immagine

praticamente la soglia appoggia sul marmo. Le finestre sono posate tutte sovradavanzale.
Attualmente gli infissi non sono molto curvilinei, ma non esagerando posso anche avere qualcosa tendente al tondo.
Alla donna ovviamente piacciono gli oknoplast, perché ha veramente un sito migliore di tutti.
L'estetica la sceglierà lei, io vorrei un infisso non esagerato come prestazioni e quindi vorrei confrontare prodotti simili da tutti i produttori e vorrei delle ferramenta molto robuste perché molte porta finestre le apro e le chiudo spesso

Grazie, se avete altre domande chiedete pure