E' piccolo e naturalmente ci devo far stare un'infinità di cose.
E' 3.0 x 4.6 m, di altezza 3 m, con porta-finestra che punta a ovest-nord-ovest.
Sono piena di libri e aumenteranno ancora.
Ci devono stare (il tutto è ancora da acquistare, a super-low budget):
- libreria (o librerie) il più estesa possibile, poco profonda;
- tavolo da pranzo per 4 allungabile;
- divano letto di circa 2 m senza penisole in microfibra grigia;
- tv 40 pollici;
- postazione di lavoro con 2 monitor (larghezza tot. 120 cm)...
...
Come mi suggerite di risolverlo?
Grazie in anticipo, siete troppo preziosi!







La libreria
Volevo fare una mega libreria in tutta la grande parete vuota, ma nei rendering mi pareva troppo imponente, e ho visto che mi piaceva di più spezzandola su diverse pareti (non so se sia un problema di poca "resa" dei "rendering"
Stessa cosa per l'altezza, che ho provato a mettere fino a quasi il soffitto, ma mi dava idea di soffocamento, mentre mi pareva accettabile di farle arrivare fino a circa 2.5 m.
Come estetica e come prezzo pensavo di usare questo sistema di Vox modello Balance, usando le loro basi e ripiani, ma i cubi Ikea mod. Eket per risparmiare (anche se non so ancora come fissarli, nella Balance sono "attaccati" con una specie di velcro adesivo, senza viti

Il tavolo
Punterei a questo Glivarp di Ikea, senza indecisioni, perché mi serve piccolo!

Mi serve un divano a 3 posti, trasformabile in letto matrimoniale, rivestito in microfibra grigia perché devo provare se è davvero antigatto, senza penisola perché non ci sta come spazio, con i piedini alti perché mi è venuta questa fissa che in questo modo alleggerisco l'ambiente e dò più visibilità alla "cornice" di pietre che c'è sul pavimento.
Una cosa super economica di questo tipo (Vente-Unique mod. Miami), magari da sostituire fra qualche anno con qualcosa di meglio:

Deve stare "incastonata" nella libreria, infatti pensavo di rinforzare il ripiano "ponte" superiore mettendo un paio di gambe metalliche per tavolo ai lati del sostegno della tv.
La postazione di lavoro
Stessa cosa della tv, con piano profondo sui 65-70 cm, che non so ancora come realizzare di preciso (estraibile a cassetto, o a ribalta, o con tavolo da aggiungere davanti alla libreria, o intero e inamovibile...). Pc e monitor li ho già perché sono quelli con cui (tele)lavoro attualmente.
Mi pare sia tutto per il momento







