scrivo anche io (finalmtne che il server s'è impalllllato)
quando il tipo che ci ha venduto casa e l'ha vista sventrata e riprogettata in modo...sostanziale, con aria seria ha chiesto: chi è il vostro architetto? (n.b. il tono era neutro, quindi magari voleva solo aggiungere: uccidetelo!

e non necessariamente complimentarsi )
non ho una grande stima per gli arcihetti pur essendo, quasi del campo (mooolto alla lontana eh), e pur avedno davvero parecchie amicizie che stimo anche umanamente (ma non semrpe professionalemnte) tra architetti.
ovviamente per casuccia, fogli alla mano, le cose le abbiam decise tra noi badando più alle scelte meno invasive (x la questione economica) e alle scelte pratiche (almeno per l'uso che pensaimo di fare degli spazi).
vero è che tutti e due non siam giovanissimi alla pima casa e abbiamo ben presente come si svolge la nostra vita quotidiana all'interno delle 4 mura...
mi son resa conto di averci preso gusto a darvi pareri quando, qui dentro, ne chiedete, mi sono altresì resa conto di avere idee poco come dire, ehm, poco spendibili in altre case, altre situazioni, altre persone.
e va benissimo così...
per me, ribadisco per me e mica siam tutti uguali, è proprio questo il discorso di fondo:
ogni casa va progettata, ideata e pensata da chi la dovrà vivere, son scelte troppo personali per poterele delegare ad altri.
mi sono anche accorta di non avervi mai chiesto consigli sulla disposizione, sul colore (dal punto di vista estetico), anche quando ho postato il progetto della cucina i pareri eran tutti estetici, nessun appunto al lato pratico, siete stati discretissimi, non avevo chiesto quello e non l'avete commentato (smack).
mi siete però stati utilissimi per questioni tecniche "funzionerà?, resisterà? si pulirà? con quale grado di difficoltà?, il costo è giusto? che ne sapete della qualità?
ecco...forse son proprio queste le cose che reputo di maggior utilità in un forumarredamento
grazie cari. slap