Come organizzare una cucina/living/dining.

Buongiorno a tutti, io e la mia fidanzata abbiamo un problema di tipo "organizzativo", motivo per cui ho deciso di chiedere il vostro prezioso supporto. Abbiamo una zona multifunzione dove lei vorrebbe adoperarla come cucina (indispensabile), sala da pranzo e living. Il problema è che si tratta di una zona piccola e lei vorrebbe piazzare un divano ma allo stesso tempo avere una cucina con penisola e tavolo (4 posti con estensione a 10). Io sinceramente ho trovato difficoltà nell'organizzare il tutto e ho consigliato di evitare il living, ma lei non ne vuole sapere. Ho pensato quindi a qualche soluzione di tavolo "incassato" nella penisola ma non ho trovato molte informazioni. Considerate le dimensioni, sapreste darmi qualche consiglio/schizzo/immagini esempio/idee su come posizionare i vari mobili?
Immagine
Grazie mille!

Re: Come organizzare una cucina/living/dining.

È possibile avere le misure mancanti? (Larghezza complessiva, o meglio ancora diagonali, dato che il locale è irregolare - o anche la larghezza delle aperture in alto e in basso - a proposito, quella sotto è una finestra o una porta-finestra?)
Ps: altra domanda, ci sono vincoli dovuti agli impianti?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Come organizzare una cucina/living/dining.

Va bene, dai. Considerato che i due localini ausiliari non servono per farci dei bagni, o considerato che, al limite, uno sarà l'antibagno dell'altro, io suggerirei di appoggiare la cucina al muro in alto, farla proseguire sul muro di destra e concluderla con una breve penisola. Appoggiato al muro di sinistra il tavolino. Appoggiato invece sull'angolo in basso a destra l'angolo living.
Il tavolino, da allungato, avrebbe a disposizione lo spazio davanti alle porte dei locali accessori. Che ne dici?
Sei incorreggibile. Sallo.